Il giornalista Ivan Zazzaroni riflette sulle possibili conseguenze che potrebbe patire lâItalia allâEuropeo dopo le dichiarazioni di Draghi sulla finale a Wembley.Â
La finale di EURO 2020 sarĂ a Londra, a Wembley ma quando mancano circa due settimane, si attende di capire se effettivamente sarĂ cosĂŹ. Lâindecisione è causata dallâaumento di contagi che sta attanagliando il Regno Unito, a causa della diffusione della variante delta di coronavirus. LâItalia, attraverso il premier Mario Draghi, pressa affinchĂŠ la sede cambi e si candida per ospitare il match.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il giornalista e direttore del âCorriere dello Sportâ, Ivan Zazzaroni, attraverso il quotidiano nel proprio editoriale esprime preoccupazione per il futuro dellâItalia calcistica, poichĂŠ è difficile separare le questioni sportive da quelle politiche, spesso âarmiâ che lottano insieme: âDraghi, che ha messo in notevole difficoltĂ Gravina, è peraltro spalleggiato dalla Merkel in quella che è stata subito definita una (giusta) campagna contro lâintransigenza di Boris Johnsonâ. Si ricorda che Johnson è molto affine e vicino a Ceferin, numero uno della UEFA, spalleggiando la dura opposizione alla fondazione della Superlega.
LEGGI ANCHE >>>Â Uefa, arriva una svolta epocale: Ceferin modifica il regolamento
âIn oltre quarantâanni di calcio ne ho viste di tutti i colori, il mestiere mi ha insegnato a diffidare anche degli angeli: sono cambiato di carattere. Mi auguro che sabato fili tutto liscio e non si consumino vendette sulla pelle di una squadra bella, sana e antirazzista che ha il diritto di vincere o perdere serenamente la sua partitaâ, approfondisce dubbioso Zazzaroni.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…