Bonucci alla vigilia di Italia-Austria: “Decideremo tutti insieme se inginocchiarci o meno”. Mancini: “La cosa più importante è la libertà”
Il ct azzurro Roberto Mancini e il vice capitano Leonardo Bonucci (ma in assenza di Chiellini domani la fascia sarà ancora una volta sua) si sono presentati in conferenza stampa alla vigilia dell’ottavo di finale tra Italia e Austria a Wembley.
Inevitabili le domande sulla polemica che sta infiammando questi giorni: la Nazionale, domani, si inginocchierà o no contro il razzismo prima del fischio d’inizio?
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Quando torniamo in hotel faremo una riunione – ha risposto Bonucci -. Lì decideremo tutti insieme come comportarci domani, come sarebbe dovuto accadere anche prima del match col Galles, e se fare eventualmente una richiesta alla nostra federazione”. A ruota il Mancio: “Per me la cosa più importante è la libertà. Sempre”.
Archiviata la questione, almeno per il momento, si parla della partita di domani: “Ho giocatori che hanno dimostrato di stare bene e deve essere una fortuna il fatto che mi mettano in difficoltà” ha dichiarato Mancini.
Il ct ha poi proseguito l’analisi: “Quando fai delle scelte, gli altri devono stare lì pronti a entrare e a cambiare la partita. Giocare a Wembley? Deve essere un piacere, un calciatore sogna serate così. Sono tranquillo, faremo una grande gara“.
LEGGI ANCHE>>> “Noi lo faremo”: il giocatore del Real Madrid ‘sfida’ l’Italia
Parola quindi a Bonucci: “Non ci sentiamo superiori a nessuno, ma la strada intrapresa è quella giusta. Noi vogliamo continuare così e il gruppo è l’elemento fondamentale. Contro l’Austria servirà grande attenzione, li rispettiamo ma faremo il nostro gioco”.
Infine, sulla cifra tecnica degli avversari: “Hanno un modo di giocare molto ‘tedesco’: riaggressione della palla persa, ritmi alti, pressione in avanti. Sono sicuramente un gradino sopra le altre squadre che abbiamo affrontato fin qui”.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…