Bonucci alla vigilia di Italia-Austria: “Decideremo tutti insieme se inginocchiarci o meno”. Mancini: “La cosa più importante è la libertà”
Il ct azzurro Roberto Mancini e il vice capitano Leonardo Bonucci (ma in assenza di Chiellini domani la fascia sarà ancora una volta sua) si sono presentati in conferenza stampa alla vigilia dell’ottavo di finale tra Italia e Austria a Wembley.
Inevitabili le domande sulla polemica che sta infiammando questi giorni: la Nazionale, domani, si inginocchierà o no contro il razzismo prima del fischio d’inizio?
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Quando torniamo in hotel faremo una riunione – ha risposto Bonucci -. Lì decideremo tutti insieme come comportarci domani, come sarebbe dovuto accadere anche prima del match col Galles, e se fare eventualmente una richiesta alla nostra federazione”. A ruota il Mancio: “Per me la cosa più importante è la libertà. Sempre”.
Archiviata la questione, almeno per il momento, si parla della partita di domani: “Ho giocatori che hanno dimostrato di stare bene e deve essere una fortuna il fatto che mi mettano in difficoltà” ha dichiarato Mancini.
Il ct ha poi proseguito l’analisi: “Quando fai delle scelte, gli altri devono stare lì pronti a entrare e a cambiare la partita. Giocare a Wembley? Deve essere un piacere, un calciatore sogna serate così. Sono tranquillo, faremo una grande gara“.
LEGGI ANCHE>>> “Noi lo faremo”: il giocatore del Real Madrid ‘sfida’ l’Italia
Parola quindi a Bonucci: “Non ci sentiamo superiori a nessuno, ma la strada intrapresa è quella giusta. Noi vogliamo continuare così e il gruppo è l’elemento fondamentale. Contro l’Austria servirà grande attenzione, li rispettiamo ma faremo il nostro gioco”.
Infine, sulla cifra tecnica degli avversari: “Hanno un modo di giocare molto ‘tedesco’: riaggressione della palla persa, ritmi alti, pressione in avanti. Sono sicuramente un gradino sopra le altre squadre che abbiamo affrontato fin qui”.
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…