Barcellona, Inter e Milan: intrigo per due colpi e tre squadre

Tra Barcellona e Milano c’è un intrigo che riguarda Jordi Alba e Junior Firpo, profili che sono finiti in un intreccio che coinvolge il club blaugrana, il Milan e l’Inter.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, al Barcellona piace Josè Luis Gayà, capitano e terzino sinistro classe ’95 del Valencia. L’affare, però, può svilupparsi se almeno uno tra Jordi Alba e Junior Firpo andrà via.

Jordi Alba piace all’Inter, che l’avrebbe chiesto ufficialmente al Barcellona secondo quanto riporta il Mundo Deportivo. Firpo è nel mirino del Milan da tempo, i rossoneri lo vorrebbero in prestito ma il brasiliano è al centro di vari di discorsi di mercato. Piace al Leeds e al West Ham ed è una delle contropartite su cui ragionano Barcellona e Valencia per l’affare Gayà.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Marcos Alonso con la medaglia della Champions League
Marcos Alonso (Getty Images)

C’è anche Marcos Alonso sull’asse Barcellona-Milano

Se il Barcellona riuscirà a cedere almeno uno tra Jordi Alba e Junior Firpo, un altro nome per la fascia sinistra è Marcos Alonso. Continua così l’intrigo Barcellona-Milano perchè l’esterno del Chelsea piace tanto anche all’Inter di Simone Inzaghi.

Con la cessione di Hakimi al Paris Saint Germain per circa 70 milioni di euro bonus compresi, è più complicato che l’Inter possa imbastire l’operazione Alonso col Chelsea. Bisognerà poi capire se il club nerazzurro deciderà di dare priorità ad un sostituto di Hakimi a destra o di rinforzare la fascia sinistra, considerando anche la partenza di YoungZappacosta avrebbe il pregio di poter giocare su entrambe le corsie laterali.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter può riportare in Italia un attaccante del Barcellona

La prima scelta del Barcellona per la fascia sinistra è Gayà, si valutano tante contropartite nell’affare col Valencia: Alena, che ha un solo anno di contratto con la società blaugrana, e Braithwaite, ieri a segno con la Danimarca contro il Galles agli ottavi di finale dell’Europeo.

Il Valencia ha bisogno di una punta perchè Gameiro andrà via, anche per questo motivo Braithwaite è una delle opzioni più interessanti. Il giovane Collado, attaccante di piede mancino che ama partire da destra, anche è nella lista delle idee sul tavolo tra Barcellona e Valencia.