Euro+2020%2C+De+Ligt+inguaia+l%26%238217%3BOlanda%3A+ai+quarti+ci+va+la+Repubblica+Ceca
serieanewscom
/2021/06/27/europei-olanda-repubblica-ceca-ottavi-finale/amp/
Serie A

Euro 2020, De Ligt inguaia l’Olanda: ai quarti ci va la Repubblica Ceca

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Sconfitta clamorosa per l’Olanda che esce dagli Europei, al cospetto di una Repubblica Ceca coraggiosa e che trova i quarti di finale.

Un risultato clamoroso, che in pochi si aspettavano alla vigilia di una partita che vedeva impegnata una squadra indicata da molti come possibile protagonista del torneo come l’Olanda. Eppure, la compagine di Fran De Boer si è vista cosi eliminata proprio all’inizio del tabellone eliminatore da una Repubblica Ceca che già nella fase a gironi aveva mostrato diverse peculiarità interessanti, al punto da arrivare come migliorare terza dietro Inghilterra e Croazia.

Ma gli Europei, si sa, sono imprevedibili e l’Italia ieri ha rischiato di averne un assaggio, con l’Austria che ha messo in netta difficoltà la compagine allenata da Roberto Mancini. Oggi, contro ogni pronostico, è andata avanti la Repubblica Ceca di Jaroslav Šilhavý, che ha superato la compagine olandese per 2-0 in quel di Budapest.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Olanda-Repubblica Ceca (GettyImages)

Euro 2020, fuori l’Olanda: De Ligt e Schick protagonisti

Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0 ed un sostanziale equilibrio, la chiave di volta si ha nella ripresa. Quando De Ligt si è fatto buttare fuori dall’arbitro per un tocco di mano ingenuo con Schick lanciato in porta. L’arbitro, grazie all’ausilio del Var, ha di fatto confermato tutto e buttato fuori il difensore della Juventus.

La superiorità numerica, di fatto, ha permesso alla Repubblica Ceca di prendere il largo e trovare prima il vantaggio con Holes, e poi il raddoppio nella fase finale di partita proprio con Schick, autore del secondo gol che ha lanciato la sua squadra verso i quarti di finale.

Una sconfitta sorprendete, quella dell’Olanda, che ovviamente ha colto tutti di sorpresa, al netto di una Repubblica Ceca coraggiosa ed in grado di sfruttare le occasioni a disposizione. Ai quarti troverà la Danimarca.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

5 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

5 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

5 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

5 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

5 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago