Vincenzo Italiano sarà il prossimo allenatore della Fiorentina, salvo colpi di scena. Il club è pronto ad annunciarne l’arrivo in panchina.
La Fiorentina c’è. Dopo settimane di trattativa, è arrivato il momento di annunciare Vincenzo Italiano come nuovo allenatore. Tutto è cominciato dall’improvviso addio di Rino Gattuso, prima ancora che si potessero depositare i contratti, per divergenze di visione con la società viola. Da qui vari sondaggi ma un solo pensiero fisso, rivolto al tecnico dello Spezia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’ostacolo principale per portare a Firenze Italiano è stato proprio liberarlo dallo Spezia, che non avrebbe voluto privarsene e contrattualmente la posizione del club era tutelata da una clausola da versare. La volontà delle altre due parti però ha corroso le difficoltà e ha portato all’accordo. Nel pomeriggio di domenica ci sarebbe stato l’incontro definitivo per cui già quest’oggi potrebbe giungere l’ufficialità. Italiano porterà con sé anche il suo staff, composto da Daniel Niccolini come allenatore in seconda, Marco Turati in veste di collaboratore tecnico. Ci sono poi i preparatori atletici Piero Campo, Simone Lorieri, Ivano Tito, infine Angelo Porracchio come preparatore dei portieri e Stefano Firicano da Match Analyst.
LEGGI ANCHE >>> Addio Serie A: Sassuolo verso la prima cessione eccellente
Prima dell’ufficialità, si attenderà la comunicazione da parte dello Spezia relativa alla risoluzione contrattuale. L’accordo tra le parti invece è solido: contratto biennale con opzione per il terzo anno e un bonus in caso di piazzamento europeo. Lo riferisce ‘Firenzeviola.it’.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…