Ucraina%2C+impresa+storica.+Juve%2C+Kulusevski+rischia+l%26%238217%3Beffetto+Godot
serieanewscom
/2021/06/30/ucraina-svezia-juve-kulusevski-godot/amp/
Calciomercato

Ucraina, impresa storica. Juve, Kulusevski rischia l’effetto Godot

Scritto da
Marco Giordano

L’Ucraina batte nel finale dei supplementari una Svezia dove Kulusevski non si è mai visto: la Juve rischia un nuovo Godot

Non sogniamo neppure nelle fase REM più recondite di paragonare Dejan Kulusevski ad Alex Del Piero. Anzi. Eppure, un paragone squisitamente letterario, splendidamente sollevato dall’Avvocato Agnelli, può essere evocato. Perché la stagione appena andata in archivio con la Juventus e l’Europeo appena finito con la Svezia presentano importanti esimenti, tra infortuni, Covid ed adattamenti vari: ma, non possono spiegare tutto. L’Ucraina vince nel finale, dopo una gara sofferta, tirata, con Shevchenko che indovina tutte le mosse. Anonima, invece, la gara di Kulusevski.

Così come si possono definire questi mesi dello svedese: ecco il paragone letterario, perché per Dejan è stata una stagione da novello Godot. Un’attesa di un talento pronto ad esplodere, con i suoi numeri e la sua potenza che sono lì per deflagrare. L’ottavo di finale contro l’Ucraina, invece, ha messo in luce un calciatore per lo più banale nelle giocate, prevedibile, poco brillante. Regge, ma solo parzialmente, l’attenuante della positività al coronavirus fino a pochi giorni fa. Siamo in una fase di un torneo al quale si arriva dopo una stagione stremante per tutti, le energie sono residuali e gli strappi possono fare la differenza. Quello che ti aspetteresti da Kulusevski e che invece è arrivato da Forsberg e da Isak.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dejan Kulusevski (GettyImages)

Kulusevski-Juve, tutti gli interrogativi

Dopo l’oneroso investimento fatto dalla Juve per acquistarlo dall’Atalanta, è lecito chiedersi se lo svedese sia l’uomo giusto sul quale puntare per il nuovo ciclo di Allegri in casa bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, clamoroso Ronaldo: si tratta per il rinnovo in bianconero

Si tratta di un indubbio talento ma che potrebbe non consacrarsi mai ad alti livelli? Stiamo discutendo di un giocatore che per dare il massimo deve solo e unicamente giocare esterno largo in un 4-3-3? Oppure, parliamo di un attaccante che è pronto al grande salto dopo aver mostrato qualità di primo livello? Il rischio Godot c’è. Tocca ad Allegri provare a cancellarlo.

Articoli recenti

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

12 ore ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

2 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

5 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

6 giorni ago