La+cessione+che+rischia+di+portare+l%26%238217%3BInter+in+tribunale
serieanewscom
/2021/07/05/joao-mario-inter-benfica-sporting-lisbona-inzaghi-young-hakimi/amp/
Serie A

La cessione che rischia di portare l’Inter in tribunale

Scritto da
Filippo Partenzi

Joao Mario vicino al trasferimento al Benfica ma lo Sporting Lisbona non ci sta. L’Inter rischia di finire in tribunale.

Rischia di finire in tribunale l’Inter per il “caso” Joao Mario. Il portoghese, attualmente, è molto vicino al Benfica che ha messo sul piatto circa 7.5 milioni di euro e proposto al giocatore un contratto quinquennale a 2 milioni netti a stagione. L’affare, fino a qualche ora fa, sembrava essere in dirittura d’arrivo e prossimo alla conclusione con grande soddisfazione dei nerazzurri. Adesso, invece, ecco l’intoppo che rischia di complicare l’operazione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Joao Mario (Getty Images)

Joao Mario vicino al Benfica ma arriva l’intoppo legale: cosa rischia l’Inter

Lo Sporting Lisbona (club in cui Joao Mario ha militato nell’ultima stagione) è infatti pronto a far scattare la clausola da 30 milioni, inserita nel contratto stipulato con l’Inter nel 2020, in caso di cessione ad un altro club portoghese. I biancoverdi, stando a quanto scrive il quotidiano ‘A Bola’, intendono andare fino in fondo alla questione e adiranno le vie legali pur di bloccare il trasferimento del centrocampista (28 presenze e 2 gol in campionato) ai rivali.

LEGGI ANCHE>>> Inter, senti Nainggolan: “Non saluto più chi mi prende per il c**o”

L’Inter, dal canto suo, appare tranquilla ed anzi conta di chiudere la pratica nelle prossime 48 ore. Mercoledì si aprirà ufficialmente l’era Simone Inzaghi e al raduno Joao Mario non è stato convocato. Per il club si tratterebbe del terzo addio, dopo quelli di Ashley Young (tornato all’Aston Villa a parametro zero) e di Achraf Hakimi, ad un passo dal Paris Saint Germain.

Articoli recenti

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

1 ora ago

Juventus, 8 cessioni per arrivare a Gyokeres: i nomi da sacrificare sul mercato

I bianconeri tenteranno ben 8 cessioni in rosa per arrivare ad acquistare l'attaccante dello Sporting…

2 ore ago

Ha chiesto la cessione all’Atalanta: c’è un segnale preoccupante – ESCLUSIVA

Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…

4 ore ago

Napoli, il bomber ad agosto: c’è un motivo preciso, Conte ha un grande vantaggio

Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…

6 ore ago

Juve, colpo dalla Premier: Tudor ha la pedina giusta

Un crocevia americano per decidere chi resta e chi parte. Le idee di Tudor iniziano…

7 ore ago

Yildiz, arriva la svolta sul futuro: in ballo 4 milioni di euro

La Juventus impegnata al Mondiale per Club deve anche risolvere un problema non da poco:…

15 ore ago