Eâ ancora ben lontana dal tramontare, la questione legata alla Superlega. Il rischio concreto ora pesa sulle spalle dellâUefa.
Il tema Superlega continua a tenere banco. Quelli che sono gli strascichi di una situazione molto tesa, e che vede ancora Juventus, Barcellona e Real Madrid protagoniste (in negativo) allâinterno di quello che ha le sembianze di una sorta di contenzioso con lâUefa.
Il presidente Andrea Agnelli, proprio negli scorsi giorni nel corso di una conferenza stampa, ci ha tenuto a stemperare gli animi, lanciando segnali di stima nei confronti del numero uno dellâUefa. Il tutto, però, non si risolverĂ di certo allâinterno di una chiacchierata. Il clima resta comunque molto teso, soprattutto perchè sembra che il progetto Superlega sia lontano dallâessere totalmente accantonato.
La minaccia concreta, da parte dellâorgano europeo, resta comunque quello di tenere sotto scacco i club âdissidentiâ, che non hanno ancora mollato definitivamente la presa sulla questione Superlega. Ma le ultime notizie che emergono, lasciano pensare che la situazione potrebbe ribaltarsi totalmente.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
E cosi lâUefa, escludendo i tre club dalla Champions League, andrebbe incontro alla concreta possibilitĂ di dover risarcire tutti. E quanto emerge dalle ultime riportate dal âDaily Mailâ, che mette in allerta sui quelli che potrebbero essere i risvolti futuri.
LEGGI ANCHE >>>Â Mancini difende Immobile dalle critiche: la frase che ha zittito tutti
Il giudice Ruiz da Lara, magistrato del 17esimo tribunale commerciale di Madrid, ha dichiarato che in caso di tentativo di esclusione, la UEFA andrebbe a versare ai club (Juventus, Barcellona e Real Madrid) il 20% dellâammontare totale delle perdite a cui questi andrebbero incontro per lâesclusione dalla massima competizione europea.
Facendo un breve calcolo, e che considerando gli introiti della stagione 2019/20 relativi alla Champions, andrebbero 20 milioni di euro al Barcellona, 16,8 milioni alla Juventus e 16,1 milioni al Real Madrid. Le cifre, va detto, andrebbero riviste a quelli che sono gli introiti dellâultima annata sportiva, ma giĂ queste danno unâidea di ciò a cui andrebbe incontro lâUefa.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…