Ciro Immobile, due gol agli Europei, ha risposto sui social a chi lo ha duramente criticato per le ultime prestazioni
Due gol durante i gironi, poi tante corse a vuoto e una palese difficoltà a entrare nei meccanismi tattici della sua squadra. Non è stato facile l’Europeo di Ciro Immobile, riferimento offensivo di una squadra così distante dalla sua Lazio. Il centravanti biancoceleste ha palesato evidenti difficoltà di gioco. Non ha avuto colpe, dato che da anni attacca la profondità mentre nell’Italia si è ritrovato a dover ricoprire in modo alternativo il ruolo di prima punta.
Poche volte ha difeso palla, non ha saputo farsi valere di fisico ed è stato raramente pericoloso in area di rigore. Non è mai mancato l’impegno e forse per questo motivo, risentito nell’orgoglio, l’attaccante campano ha voluto rispondere alle critiche in modo originale con un ‘Mangiatevi il limone’ destinato a tutti i critici da tastiera che non gli hanno risparmiato frecciatine nonostante il recente trionfo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Immobile ha fatto riferimento al recente traguardo della Scarpa d’Oro, 36 gol nel campionato 2019/20, e al trionfo con l’Italia agli Europei. Una doppia gioia che eclissa le parole a vuoto e anche le offese ricevute.
LEGGI ANCHE >>> Italia, l’emozione di Mancini: Si è chiuso un cerchio
Immobile, evidentemente, ne ha lette e sentite troppo e per questo ha scelto di intervenire. Lo ha fatto col sorriso, affinché non venisse travisato il suo messaggio. Ecco il post:
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…