La Lega Serie A ha annunciato un clamoroso cambiamento che mette a rischio tutti i club con il colore sociale verde, c’è anche il Sassuolo
In vista delle prossime stagioni la Lega Serie A è al lavoro con il regolamento per migliorare alcuni dettagli ed aiutare cosi il telespettatore. In queste ore è stata annunciata una nuova curiosa regola che potrebbe mettere ‘in crisi’ alcuni club di Serie A e Serie B.
Il regolamento prevede che, dalla stagione 2022/2023, sarà vietato indossare le maglie di colore verde per tutti i calciatori di movimento. In questo modo si vuole aiutare lo spettatore che non potrà confondere le maglie di un club con l’erba del campo da calcio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Inizialmente l’annuncio di questa nuova regola ha gettato nel panico alcuni club, tra i quali i tifosi del Sassuolo e della Ternana, ma in realtà la regola prevede che il problema si ponga solo per i club con il verde come colore esclusivo. Sassuolo e Ternana vedono all’interno delle proprie maglie rispettivamente anche il nero per gli emiliani ed il rosso per gli umbri.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ecco il calendario della prossima stagione
La situazione è diversa invece per l’Avellino che ha solo il verde come colore sociale e che dovrà necessariamente aggiungere un colore alla propria divisa. Anche Lazio e Atalanta dovranno monitorare la situazione visto che in passato hanno utilizzato come seconda maglia una casacca del solo colore verde.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…