In casa Spezia si contano al momento 11 contagiati di Covid-19 e il medico sociale parla di due calciatori no-vax nel gruppo squadra.
Caos in casa Spezia, che ha costretto la società a sospendere gli allenamenti di gruppo. Il tutto dovuto al focolaio di Covid-19 che si è sviluppato all’interno della squadra: 11 tra i calciatori e lo staff medico sono risultati positivi. A generare l’allarme potrebbe essere stata la decisione da parte di due calciatori, che hanno deciso di non vaccinarsi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Vincenzo Salini, medico sociale del club e anche membro della commissione medica della FIGC, a Radio Punto Nuovo è intervenuto spiegando: “Abbiamo provveduto effettuando la prima dose di vaccino al gruppo squadra, ma due giocatori si sono rifiutati. Si ritengono no vax e si è creato un piccolo cluster dal punto di vista clinico. Per fortuna però tutti stanno bene. Sono sicuro che dopo la seconda dose non avremo più problemi. I giocatori avrebbero dovuto vaccinarsi, ma oltre un’opera di persuasione non possiamo fare”.
LEGGI ANCHE >>> Ultras, Digos e tensione: l’assurda notte di Hysaj per una canzone
In merito alle restrizioni possibili per coloro che sono no vai, Salini si è espresso così: “Non convocarli? Decide la società, ma comunque si tratta di una bassa percentuale. Calciatori vaccinati sono risultati positivi perché non abbiamo una copertura completa tra prima e seconda dose. Un calciatore dei due no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati avevano avuto da troppo poco la prima dose per la copertura”. Ciò che è accaduto potrebbe essere da sprono, secondo il medico, per convincere sempre più persone a vaccinarsi, anche tra i calciatori.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…