La nuova Juventus di Allegri è pronta a scaldare i motori in vista dell’inizio della nuova stagione. Il tecnico bianconero punterà con forte decisione sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1, occhio alle novità in difesa
Dopo la presentazione ufficiale in conferenza stampa, Massimiliano Allegri è pronto a ripartire alla guida della Juventus. Il tecnico bianconero potrebbe puntare con decisione sul 4-3-3 o 4-2-3-1, ma non è da escludere la possibilità di un ritorno, almeno marginale al 3-5-2. Allegri potrebbe affidarsi al terzetto difensivo composto da De Ligt, Bonucci, Chiellini, in caso di difesa a quattro, invece, il tecnico punterà sul tandem De Ligt-Chiellini, con Bonucci prima alternativa ai due centrali.
Non ci sarà una vera e propria coppia centrale difensiva titolare, soprattutto considerati i diversi impegni, e soprattutto considerate le condizioni fisiche di Chiellini. L’utilizzo del neo Campione d’Europa sarà gestito e centellinato nel dettaglio, aspetto che potrebbe preservarlo per la seconda parte di stagione, quella fondamentale. Massima attenzione anche alle novità sulla fascia destra: Cuadrado o Danilo? Chi sarà il nuovo terzino destro di Allegri?
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Allegri potrebbe rispolverare totalmente il 4-3-3, avanzando Cuadrado nella linea dei tre attaccanti e inserendo Danilo nel ruolo di terzino destro. Il brasiliano potrebbe ritagliarsi un ruolo d’assoluto protagonista e potrebbe essere adattato anche nella posizione di terzino sinistro nei panni di vice Alex Sandro.
LEGGI ANCHE >>> Il calcio inglese rischia di dire addio ai colpi di testa
Cuadrado o Danilo: Allegri deciderà partita dopo partita su chi puntare, ma la sensazione è che il tecnico bianconero voglia sfruttare la qualità di Cuadrado più vicina alla porta avversaria.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…