%26%238220%3BJacobs+dopato%26%238221%3B%3A+la+dura+risposta+di+Malag%C3%B2+a+inglesi+e+americani
serieanewscom
/2021/08/03/jacobs-malago-oro-doping-camossi-inglesi-americani/amp/
Serie A

“Jacobs dopato”: la dura risposta di Malagò a inglesi e americani

Scritto da
Ciro Troise

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha risposto a tono alle insinuazioni di alcuni giornalisti americani e inglesi riguardo alla vittoria di Marcell Jacobs della medaglia d’oro nei 100 metri.

Dalle colonne del Washington Post e da Matt Lawton, ex giornalista del Daily Mail, sono arrivati i sospetti per la crescita così veloce di Jacobs in termini di prestazioni e risultati conseguiti. Il corrispondente da Londra del New York Times Tariq Panja anche fece delle cattive allusioni nei commenti alla vittoria di Jacobs.

Tali voci hanno generato rabbia nell’ambiente italiano, passando da diverse risposte. La compagna di Jacobs Nicole Daza ha sintetizzato il disgusto nei confronti del “sospetto facile” in questo modo: “Marcell ed io ci ridiamo su”.

Malagò, invece, ha risposto a tono esprimendo la forte opposizione istituzionale a tali sospetti: “Le considerazioni di alcuni vostri colleghi sono fonte di grande dispiacere, dispiace che alcuni dimostrano di non saper accettare la sconfitta”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Jacobs (Getty Images)

Malagò spiega: “Con i record i controlli antidoping si raddoppiano”

Il presidente del Coni Malagò ha anche spiegato come funziona il sistema dei controlli antidoping, seguendo la scia della risposta di Paolo Camossi, l’allenatore di Jacobs.

“Le considerazioni di alcuni vostri colleghi sono fonte d’imbarazzo. Parliamo di atleti che vengono sottoposti quotidianamente ai controlli antidoping e non è finita qui, quando fanno un record il sistema di monitoraggio si raddoppia”, ha spiegato Malagò che si è schierato a pieno sostegno di Marcell Jacobs, protagonista di una delle più belle imprese della storia dello sport italiano.

LEGGI ANCHE >>> Jacobs, le vergognose allusioni da Londra: “Vittoria inspiegabile”

“Il numero dei test è impressionante, la mia è una difesa a spada tratta di Marcell”, così Malagò ha respinto le illazioni di inglesi e americani. Tra Europei ed Olimpiadi, è l’estate dell’Italia e a qualcuno non va giù.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

2 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

5 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago