Ben Whittaker, pugile britannico, battuto in finale dal cubano Arlen López compie un bruttissimo gesto alle Olimpiadi e poi si scusa
L’importante è partecipare. Il motto olimpico deve essere stato dimenticato da Ben Whittaker, pugile britannico, sconfitto nella finale dei pesi leggeri dal cubano Arlen Lopez. Un ko che non è andato proprio giù a Whittaker che dopo il combattimento e al momento della premiazione ha mostrato tutto il suo sconforto. Lo ha fatto in lacrime, reazione comprensibile visto che l’oro olimpico rappresenta il sogno di qualsiasi atleta, ma anche non mettendosi al collo la medaglia d’argento ricevuta.
Replicando il gesto fatto dai calciatori inglesi dopo la finale di Euro 2020 contro l’Italia, il pugile non ha indossato la medaglia ma l’ha tenuta in mano. Un comportamento unico nella storia delle Olimpiadi e che ha fatto molto discutere.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un gesto del quale il pugile britannico si è pentito poco dopo. Così sono arrivate le sue scuse pubbliche: “Avrei dovuto indossare la medaglia” le parole che hanno certificato il pentimento di Whittaker.
Un episodio che ai Giochi Olimpici non si è mai visto, anzi solitamente anche la medaglia d’argento (come quella di bronzo) è sfoggiata con orgoglio da chi ha la fortuna di riceverla.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…