Il+bruttissimo+gesto+mai+visto+prima+alle+Olimpiadi%3A+%26%238220%3BHa+chiesto+scusa%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/08/06/olimpiadi-pugilato-medaglia-whittaker-lopez/amp/
Attualità & Social

Il bruttissimo gesto mai visto prima alle Olimpiadi: “Ha chiesto scusa”

Scritto da
Bruno De Santis

Ben Whittaker, pugile britannico, battuto in finale dal cubano Arlen López compie un bruttissimo gesto alle Olimpiadi e poi si scusa

L’importante è partecipare. Il motto olimpico deve essere stato dimenticato da Ben Whittaker, pugile britannico, sconfitto nella finale dei pesi leggeri dal cubano Arlen Lopez. Un ko che non è andato proprio giù a Whittaker che dopo il combattimento e al momento della premiazione ha mostrato tutto il suo sconforto. Lo ha fatto in lacrime, reazione comprensibile visto che l’oro olimpico rappresenta il sogno di qualsiasi atleta, ma anche non mettendosi al collo la medaglia d’argento ricevuta.

Replicando il gesto fatto dai calciatori inglesi dopo la finale di Euro 2020 contro l’Italia, il  pugile non ha indossato la medaglia ma l’ha tenuta in mano. Un comportamento unico nella storia delle Olimpiadi e che ha fatto molto discutere.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Whittaker (Getty Images)

Olimpiadi, Whittaker non indossa la medaglia d’argento

Un gesto del quale il pugile britannico si è pentito poco dopo. Così sono arrivate le sue scuse pubbliche: “Avrei dovuto indossare la medaglia” le parole che hanno certificato il pentimento di Whittaker.

Un episodio che ai Giochi Olimpici non si è mai visto, anzi solitamente anche la medaglia d’argento (come quella di bronzo) è sfoggiata con orgoglio da chi ha la fortuna di riceverla.

Articoli recenti

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

2 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

5 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

6 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

8 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

10 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

12 ore ago