Zlatan Ibrahimovic fa scattare l’allarme in casa Milan e costringe Pioli a rimandare qualsiasi novità di tipo tattico
Ancora lontano dal campo, ancora fuori causa. Zlatan Ibrahimovic, nonostante il grande lavoro di questi giorni, non è ancora pronto per tornare in gruppo. Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, il debutto dello svedese in questa stagione di allontana. Niente prima giornata, probabilmente neanche la seconda: se ne riparlerà al rientro dopo la pausa per le Nazionali, quindi a settembre. Un cambio di programma, in realtà non ancora certificato, che frena anche la voglia di sperimentazione di Stefano Pioli.
Dopo le prime buone uscite della squadra rossonera, il Milan ha pensato anche ad un attacco diverso con la possibilità di schierare il francese con Ibrahimovic davanti. Un’idea che avrebbe dovuto essere provata in questa fase finale di preparazione ma il rientro ritardato dello svedese cambia tutto.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Inutile sperimentare visto che manca un terzo attaccante centrale di ruolo. Così Pioli continuerà a giocare con il classico 4-2-3-1, sperando presto di poter riabbracciare Ibrahimovic.
LEGGI ANCHE >>> Un Milan sempre più francese: pronto il colpo che i tifosi aspettavano
Per lo svedese c’è anche un altro dubbio e riguarda la convocazione con la propria Nazionale. Il ct ha spiegato di tenerlo in considerazione se fosse tornato in forma, ma per il calciatore non sarebbe rischioso rispondere presente nonostante non sia mai sceso in campo? Interrogativo che sarà sciolto nei prossimi giorni così come quello sul ritorno in campo di Ibrahimovic.
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…