Un Milan sempre più francese: pronto il colpo che i tifosi aspettavano

Il Milan alla ricerca del nuovo trequartista. In stand by Ilicic, piace molto il classe 2000 Adli del Bordeaux: offerti 10 milioni.

Il Milan sfoglia la margherita per individuare il nuovo trequartista, molto atteso dai tifosi. Nei giorni scorsi sembrava che i rossoneri fossero sul punto di chiudere con l’Atalanta per Josip Ilicic: la Dea, dopo averlo escluso dalla lista dei convocati per la sfida contro il West Ham, si era infatti convinta a farlo partire con formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Adli in campo
Yacine Adli (Getty Images)

Il Milan punta il nuovo trequartista: pronta l’offerta per Adli

Paolo Maldini e Frederic Massara hanno però voluto prendere tempo, provando a battere anche altre  strade. Nel ruolo piace infatti anche Yacine Adli, talentuoso classe 2000 del Bordeaux. I primi contatti sono già avvenuti con il Milan, stando a quanto riportato dal quotidiano francese ‘L’Equipe’, pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro. Il giocatore, nello scorso campionato, nonostante la giovane età ha preso parte a 35 partite segnando 2 gol e fornendo ai compagni 5 assist. 

LEGGI ANCHE >>> Il Milan si deve accontentare del campione d’Europa

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain e seguito pure da altre squadre quali Arsenal e Tottenham, Adli è un giocatore polivalente capace di giocare in più zone del campo (persino da regista, nel caso). Il Milan lo vuole e proverà a stringere i tempi, al fine di metterlo a disposizione dell’allenatore Stefano Pioli prima dell’inizio della Serie A. Resta da vedere quale sarà la risposta del presidente del club francese Gerard Lopez il quale, di recente aveva dichiarato di non voler cedere i propri gioielli. I rossoneri ci proveranno e dopo gli acquisti di Mike MaignanFodé Ballo-Touré si prepara a parlare sempre più francese.