Troppe pressioni e mancanza di fiducia, le cause indicate da Kluivert per la sua mancata esplosione a Roma: una frecciata anche a Mourinho
Lâesperienza di Justin Kluivert alla Roma non è andata come in molti si sarebbero aspettati. Lâolandese, figlio dâarte, arrivato nella capitale nellâestate 2018, non è riuscito a far apprezzare in maniera costante il suo talento. Varie le difficoltĂ incontrate che non lo hanno aiutato a ritagliarsi un posto importante nei giallorossi e nei cuori dei tifosi. In unâintervista concessa a âLâEquipeâ lâattaccante ha parlato delle sue ultime stagione vissute tra Roma e Lipsia.
Al Nizza però vuole lasciarsi tutto alle spalle. Ai francesi è giunto con la formula del prestito ma come avvenuto giĂ per il suo passaggio in Germania, nellâaccordo è inserito unâopzione dâacquisto per la compagine del sud della Francia che si trasformerĂ in obbligo al verificarsi di alcune condizioni sportive.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il giovane attaccante esterno olandese ha parlato della grossa pressione con cui è stato chiamato a fare i conti una volta giunto in Italia: âIn Olanda vivevo con mia madre mentre arrivato a Roma mi sono trovato a vivere da solo. Ciò mi ha comportato molte difficoltĂ . Ho incontrato una mentalitĂ differente, nel club, nei calciatori. Tutto molto distante dallâAjax dove se facevo una cattiva partita avevo lâopportunitĂ di tornare in campo alla volta successiva e riscattarmi. Alla Roma invece se non giochi bene una partita nelle successive tre vai in panchina. LâAjax non ti giudica per una partita perchĂŠ conosce le tue doti e quindi sa di cosa sei capace. Il fatto di lasciarti tranquillo ti permette di avere molto meno pressioni e quindi goderti il momento. Si dice che sia la legge del calcio professionistico ma a giudicare dai risultati dellâAjax forse non è proprio cosĂŹâ.
Poi ha concluso spiegando le ragioni del suo addio: âUn mix di fattori mi hanno portato via da Roma. Non mi voleva Mourinho e neppure il club ma anche io ho preferito non restare. Con il Nizza si è creato subito un grande feeling. Ho visitato le strutture e sono rimasto piacevolmente colpito. Ho parlato con Galtier, il direttore sportivo Fournier e ho capito che sarebbe stata la scelta giustaâ.
LEGGI ANCHE >>> Lâassist di Ancelotti che può cambiare il mercato del Milan
Il ventiduenne ha indossato la maglia della Roma in 68 occasioni realizzando 9 reti e dieci assist. Nella passata stagione, al Lipsia, ha firmato 4 gol e 1 assist in 27 partita tuttavia non sempre è partito dal primo minuto. In Francia, Kluivert cercherà adesso la sua definitiva consacrazione.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…