Caos+nazionali%2C+ora+la+Serie+A+rischia+la+guerra+con+Infantino
serieanewscom
/2021/08/25/serie-a-rifiuto-calciatori-nazionali-covid-club-fifa/amp/
Attualità & Social

Caos nazionali, ora la Serie A rischia la guerra con Infantino

Scritto da
Alessandro Catanzaro

La Lega si schiera con i club che non vogliono concedere i propri calciatori alle nazionali per via del Covid, fa sapere in un comunicato

La Lega di Serie A si schiera al fianco dei club che non vogliono concedere i propri calciatori alle nazionali che giocheranno in Paesi a forte rischio Covid.

Quei Paesi, per intenderci, al rientro dai quali è previsto dalla normativa italiana l’obbligo di quarantena.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Paolo Dal Pino (Getty Images)

Lega Serie A: “No ai giocatori in nazionale per i Paesi a rischio Covid”

Tale decisione è sulla falsa riga di quella già presa dalla Premier League inglese, entrata perciò in rotta di collisione con la FIFA di Gianni Infantino.

Ecco il testo integrale del comunicato pubblicato poco fa sul sito dell’organismo presieduto da Paolo Dal Pino:

“La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterrà in ogni sede la decisione dei propri club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in Paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars-Cov-2″.

LEGGI ANCHE>>> “Niente stemma”: lo strano motivo che deturpa la maglia in Serie A

E ancora: “Diversamente, la decisione della FIFA di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i Paesi dove sussista un obbligo di quarantena al rientro (circolare 1749 FIFA) e le diverse limitazioni connesse alla diffusione della pandemia creerebbero disparità competitive per le squadre che consentissero ai propri tesserati di viaggiare in tali Paesi”. 

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago