Finito il mercato è tempo di giudizio: quello relativo alla Juventus non può che essere negativo con tante domande inevase
Fine dei giochi senza nessun sussulto finale per la Juventus. I bianconeri hanno perso Ronaldo e si sono ‘consolati’ con Locatelli, Kaio Jorge e Moise Kean. Troppo poco per i tifosi che si aspettavano il grande colpo: se non il bomber di livello internazionale, almeno il ritorno di Miralem Pjanic, inseguito una intera estate e poi lasciato a Barcellona per l’impossibilità di aggiungere il suo stipendio al monte ingaggi attuale.
Invece l’ultimo giorno di mercato se ne è andato senza sussulti se non quelli dati dalle cifre ufficiali delle operazioni Ronaldo e Kean: 15 più 8 l’addio di CR7, fino a 38 milioni potrà costare invece Kean, una somma che ha fatto storcere il naso a qualcuno.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Tra questi c’è anche l’ex difensore del Parma Lorenzo Minotti, ora opinionista a ‘DAZN’. Il suo giudizio alla ‘Gazzetta dello Sport’ sul mercato della Juve non è certo positivo. “Vedo un po’ in difficoltà la Juve – spiega – ci sono delle cose che non si capiscono. Kean al posto di CR7?”
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Chiesa, Kulusevski e Arthur: la nuova idea di Allegri
I dubbi non mancano su come è stata costruita una squadra che parte, obbligatoriamente, per vincere lo scudetto. Ad Allegri il compito di trasformare i calciatori bianconeri in una squadra, quella che non si è vista contro Udinese ed Empoli. Dybala il talento più puro a suo disposizione e poi le scommesse: soprattutto Kean, ma anche Kajo Jorge, ai quali spetterà il compito di assicurare i gol che fino a qualche giorno fa erano garantiti da Ronaldo.
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…