Lâex dirigente Luciano Moggi in unâintervista ha parlato della sfida tra Napoli e Juventus in programma oggi e delle esigenze dei tifosi
Il match tra Napoli e Juventus di oggi è la prima grande sfida della Serie A appena cominciata. La sfida tra le due squadre è ricca di fascino ed ultimamente si è arricchita anche di qualche capitolo in cui i destini si sono intrecciati. Sul match si è espresso anche Luciano Moggi, doppio ex. Lâex dirigenze ha toccato vari temi nellâintervista concessa a âLiberoâ. Si è soffermato anche sullâaspetto economico, che condiziona chiaramente le strategie di tutte le societĂ . âLucky Lucianoâ è stato abbastanza duro nei confronti dei tifosi, sempre distratti â a suo dire â nei confronti degli aspetti economici: âIl Napoli è accusato di immobilismo sul mercato, come se a De Laurentiis bastasse la qualificazione in Champions League e i milioni che ne conseguono per tenere i conti a posto. La Juventus è invece stata contestata per la mancata sostituzione di Ronaldo. Tifosi e societĂ appartengono a due mondi totalmente distinti e in subbuglio tra loro. I tifosi però dovrebbero capire che le societĂ sono delle societĂ per azioni e che in caso di fallimento devono portare i libri in tribunaleâ.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Luciano Moggi ha poi proseguito la sua disamina: âNon bisogna drammatizzare se il Napoli non spende oppure se la Juventus vuole anticipare lâaddio di Chiellini e Bonucci, perchĂŠ ormai sono in riserva per lâetĂ , e intenda cominciare un ciclo con i giovaniâ, ha proseguito giustificando lâoperato di entrambi i club. Infine, âLucky Lucianoâ si è lasciato strappare anche qualcosa in merito al confronto del âSan Paolo-Maradonaâ: âPer questa sera ho una leggera preferenza per il Napoliâ. Una dichiarazione che sicuramente non farĂ piacere ai tifosi della Juventus.
LEGGI ANCHE >>> âRonaldo clamoroso, 600 % in piĂšâ: il valore che fa disperare la Juventus
Nel corso della sua carriera, lâ84enne ex dirigente nato a Monticiano â in provincia di Siena â ha lavorato anche in altre piazze: Roma, Lazio e Torino. La sua parabola è stata interrotta nel 2006 dallo scandalo denominato âCalciopoliâ.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…