“Ronaldo clamoroso, 600 % in più”: il valore che fa disperare la Juventus

L’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte del Manchester United ha generato numeri incredibili per quel che riguarda la vendita delle maglie.

La cessione di Cristiano Ronaldo dalla Juventus al Manchester United ha generato probabilmente il più forte impatto dell’intero calciomercato con alcuni dati che testimoniano come il campione portoghese ha battuto ‘il rivale di sempre’ Lione Messi, passato invece al Psg.

Come rivela il tabloid inglese Sun la vendita delle maglie del neo acquisto dei Red Devils ha generato un impatto incredibile, pari a 219 milioni di euro. Messi, dal canto suo, ha generato invece un impatto minore portando ad ‘appena’ 126 milioni di euro. Da sottolineare, inoltre e soprattutto, che l’approdo ai Red Devils del portoghese sia avvenuto molti giorni dopo a quello dell’argentino a Parigi. Nonostante ciò lo ha quasi praticamente già doppiato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ronaldo maglie
Ronaldo (Getty Images)

Numeri e dati incredibili per l’acquisto di Cristiano Ronaldo

Il co-fondatore del sito Lovethesales.com Stuart McClure ha analizzato questi impressionanti dati ed ha rivelato la sua opinione sull’impatto che essi hanno realmente generato:

LEGGI ANCHE >>> Perchè Ronaldo non sarebbe mai rimasto alla Juventus

“Seguiamo passo passo le vendite del kit legato alla “7” del portoghese e possiamo già affermare che per quanto riguarda il commercio di rivendita online. La firma di Ronaldo si sta rivelando un vero affare, le ricerche online sono aumentate di oltre il 600 % rispetto alla scorsa estate”.