Gianluigi Buffon, oggi portiere del Parma, ha confessato che aveva pensato di appendere i guantoni al chiodo e in futuro invece sognare di fare il Ct, un po’ dovunque.
Portiere e capitano del Parma, il modo più romantico e “giusto” per concludere la carriera, ma Gianluigi Buffon aveva pensato a altre mille possibilità e a una in particolare, dopo aver detto addio alla Juventus. Ad esempio, lasciare il calcio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’ex portiere della Nazionale italiana a ‘BeIn Sports’ è intervenuto, tornando sul trasferimento al PSG nel 2018, facendo una rivelazione: “Un giorno a fine marzo a Torino mi chiedono se avessi deciso di smettere e dissi di sì. Era giusto così. Per scherzare aggiungo che se mi chiamano PSG, Real Madrid o Barcellona, magari lo considero. Succede che dopo 20 giorni, mi chiama proprio il PSG e ho accettato”.
LEGGI ANCHE >>> Inter, stavolta niente addio: il big verso il rinnovo, la conferma di Marotta
Buffon ha poi spiegato cosa l’abbia spinto a cambiare idea e quindi proseguire nella sua carriera: “Mi affascinava una squadra con tanta potenzialità in Champions League e questo era uno stimolo importante. Inoltre, avrei potuto fare esperienza all’estero e continuare a giocare ad altissimi livelli. In futuro fare il Ct mi piacerebbe più di essere allenatore. Anche in Australia lo farei…”.
Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…