Gianluigi Buffon, oggi portiere del Parma, ha confessato che aveva pensato di appendere i guantoni al chiodo e in futuro invece sognare di fare il Ct, un po’ dovunque.
Portiere e capitano del Parma, il modo più romantico e “giusto” per concludere la carriera, ma Gianluigi Buffon aveva pensato a altre mille possibilità e a una in particolare, dopo aver detto addio alla Juventus. Ad esempio, lasciare il calcio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’ex portiere della Nazionale italiana a ‘BeIn Sports’ è intervenuto, tornando sul trasferimento al PSG nel 2018, facendo una rivelazione: “Un giorno a fine marzo a Torino mi chiedono se avessi deciso di smettere e dissi di sì. Era giusto così. Per scherzare aggiungo che se mi chiamano PSG, Real Madrid o Barcellona, magari lo considero. Succede che dopo 20 giorni, mi chiama proprio il PSG e ho accettato”.
LEGGI ANCHE >>> Inter, stavolta niente addio: il big verso il rinnovo, la conferma di Marotta
Buffon ha poi spiegato cosa l’abbia spinto a cambiare idea e quindi proseguire nella sua carriera: “Mi affascinava una squadra con tanta potenzialità in Champions League e questo era uno stimolo importante. Inoltre, avrei potuto fare esperienza all’estero e continuare a giocare ad altissimi livelli. In futuro fare il Ct mi piacerebbe più di essere allenatore. Anche in Australia lo farei…”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…