La partita con il Milan risponderà alla domanda fondamentale della stagione della Juventus: per Allegri è la prova d’appello
Vincere o annegare. Il campionato della Juventus è già ad un altro bivio. Lo era quello con il Napoli e non è finita bene per Allegri. Lo sarà contro il Milan e i bianconeri sperano in un risultato diverso. Magari come quello in Champions con lo 0-3 a Malmoe che è servito a tirare un po’ su di morale la compagine juventina. Certo l’avversario domani sera sarà di tutt’altro spessore e soprattutto vorrà dare il colpo (quasi) di grazia ad una delle rivali più accreditate ad inizio stagione.
Vincere per il Milan significherebbe portarsi a +11 dalla Juventus, un bel bottino nonostante poi mancheranno ancora 34 partite al traguardo. Al contrario Allegri si trova davanti quella che sul ‘Corriere dello Sport’ è definita come una “prova d’appello”. Allegri si aspetta risposte convincenti ed intanto fa delle scelte non certo popolari: fuori quasi sicuramente de Ligt, per ridare spazio al capitano Chiellini al fianco di Bonucci. In panchina anche Chiesa per avere una carta da giocarsi a gara in corso.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Milan come esame fondamentale per la stagione della Juventus. Ne è convinto Alberto Polverosi che sul Corriere dello Sport, infatti, scrive: “La partita col Milan porta dietro la domanda fondamentale della stagione bianconera: i tre gol al Malmoe hanno liberato la testa della Juve oppure il suo problema è ben più grave di uno strano blocco mentale, ovvero è un problema di natura tecnica?”.
LEGGI ANCHE >>> Pogba alla Juventus: Raiola fa sognare i tifosi bianconeri
La risposta al campo con qualche anticipazione sulla risposta: in caso di crisi “si potrà parlare liberamente e lecitamente di crisi”.
Giovanni Malagò difende Diana Bianchedi dopo le dimissioni e critica il ministro Abodi.
Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore dopo la vittoria contro la Norvegia.…
Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, attende pareri giuridici per la Giunta Figc. Commenti sulla partita…
Fabiano Santacroce torna a giocare a 40 anni con il Magma Napoli, club di Prima…
Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…
Ripercorriamo la carriera di Alessandro Nesta, tra Lazio e Nazionale.