DAZN vuole assestare un altro duro colpo a Sky: nel mirino i diritti della Premier League. Trattativa con BT Sport in fase avanzata.
DAZN non si ferma. Dopo aver acquisito i diritti per trasmettere (non senza problemi) il campionato di Serie A, il colosso di proprietà del magnate Leonard Blavatnik punta a soffiare a Sky un altro torneo: la Premier League. A lanciare l’indiscrezione è stato nelle ultime ore il ‘Financial Times’, per il quale le trattative con BT Sport sarebbero già in fase avanzata.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. DAZN, oltre al campionato italiano, attualmente ai propri iscritti propone la Serie B, la Liga e l’Europa League più varie altre discipline tra cui la MotoGP, la Nfl, l’Ufc, la boxe e l’Indycar. L’aggiunta della Premier League gli consentirebbe di affermarsi ancora di più nel panorama europeo ed assestare un altro duro colpo a Sky. L’operazione, scrive il quotidiano, “potrebbe essere conclusa entro poche settimane”.
LEGGI ANCHE >>> Dazn, le perplessità arrivano in parlamento: spunta l’ipotesi sub licenza
L’accordo consentirebbe a Bt Sport di concentrarsi sullo sviluppo delle reti 5G e sulla fibra. “Non c’è la certezza che verrà raggiunto, tuttavia il costo potrebbe aggirarsi intorno ad alcune centinaia di milioni di sterline”. In caso di fumata bianca, DAZN acquisirebbe pure i diritti riguardanti il rugby ed il cricket. Ma le novità non sono finite qua, visto che la piattaforma ha stipulato una partnership con Snapchat tesa a produrre quotidianamente nuovi contenuti sul mondo della boxe.
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…