Clamoroso+Sarri%2C++continua+la+guerra+in+tribunale%3A+%26%238220%3BPrecedente+pericoloso%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/09/22/sarri-lazio-chiffi-milan-squalifica-bestemmia-querela-tribunale/amp/
Serie A

Clamoroso Sarri, continua la guerra in tribunale: “Precedente pericoloso”

Scritto da
Bruno De Santis

Maurizio Sarri non si arrende ed è pronto a continuare la sua guerra in tribunale: il precedente allarma il mondo del calcio

Per Maurizio Sarri ieri è arrivata un’altra delusione. Se la sua squadra in campo non riesce ancora ad ingranare, fuori dal campo le cose non vanno meglio per il tecnico di Figline. La Corte Federale d’Appello ha, infatti, confermato le due giornate di squalifica comminate all’allenatore dopo l’espulsione al fischio finale di Milan-Lazio. Uno stop doppio perché, come da comunicato del giudice sportivo, dopo il rosso ha protestato nel tunnel contro l’arbitro utilizzando espressione blasfeme. Proprio questo è l’aspetto che più di tutti ha fatto infuriare Sarri. Già prima del Galatasaray il tecnico aveva negato di aver bestemmiato e si era detto pronto a portare in tribunale il direttore di gara Chiffi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Maurizio Sarri (Getty Images)

Lazio, Sarri pronto a portare Chiffi in tribunale

Come si legge sul ‘Corriere dello Sport’, Sarri ha dato mandato ai suoi legali di procedere davanti alla giustizia ordinaria nei confronti di Chiffi. Probabile – si legge sul quotidiano – che il direttore di gara sia querelato per presunta diffamazione.

LEGGI ANCHE >>> L’infortunio mette nei guai la Lazio: rischia di saltare anche il derby

Prima però il tecnico dovrà chiedere ed ottenere una deroga alla clausola compromissoria. Difficile che la Figc gliela conceda visto che finora non è mai accaduto e che si rischierebbe di “creare un precedente pericoloso”. Sarri però vuole percorrere questa strada: sostiene di non aver proferito espressioni blasfeme ed è disposto anche a ricorrere alla giustizia ordinaria per veder accolte le sue ragioni.

Articoli recenti

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

13 minuti ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

1 giorno ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

2 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

3 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

4 giorni ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

5 giorni ago