Anguissa ha permesso al Napoli di trovare solidità ed equilibrio a basso costo, un’idea di mercato sfuggita alla Juventus di Andrea Agnelli
Il Napoli ha cominciato la stagione a razzo. La squadra di Luciano Spalletti sta convincendo tutti: pratica un bel gioco ed è molto sicura a centrocampo. La mano del tecnico di Certaldo è evidente e Aurelio De Laurentiis conserva l’ottimismo. Il campionato è ancora lungo ma la mossa di mercato effettuata a centrocampo si sta rivelando molto interessante. L’arrivo di Anguissa non ha comportato grosse spese agli azzurri che ora si stanno godendo un calciatore in grado di garantire quell’equilibrio di cui i partenopei avevano bisogno per superare anche la trasferte più insidiose.
Tutto sotto gli occhi della Juventus, che a La Spezia è riuscita a vincere la sua prima partita in campionato e in questo momento rincorre le battistrada. Il ‘Corriere dello Sport’ si è soffermato proprio su Anguissa per alimentare le perplessità del club bianconero.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il nuovo oro di Napoli si chiama Zambo Anguissa. Il centrocampista si è preso subito un posto di rilievo nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti. E per prenderlo – come ha spiegato il ‘Corriere dello Sport’ – il Napoli non ha dovuto fare nessuna follia. I partenopei infatti hanno pagato al Fulham 500 mila euro per il prestito. A questa cifra va poi aggiunto l’ingaggio di 1milione 750mila euro poiché l’altra parte la paga il club inglese. Con meno di 2milioni e mezzo dunque il Napoli ha saputo garantirsi un’opzione affidabile in mediana.
LEGGI ANCHE >>> “È una buffonata assurda, torneo da abolire”: scoppia la polemica in diretta tv
E se da un lato c’è una piazza che ha fatto il pieno d’entusiasmo nelle prime cinque giornate, in cui sono arrivati 15 punti (unica a bottino pieno), dall’altro ce n’è un’altra che anche con lo Spezia ha fatto fatica ad imporsi e nonostante ciò ha palesato delle difficoltà oggettive. Inoltre è a -10 dalla testa della classifica. No, non ditelo ad Allegri e ad Agnelli quanto è costato Zambo Anguissa, l’oro di Napoli.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…