Chiesa+seconda+punta%2C+cosa+cambia+per+Kulusevski+e+Kean
serieanewscom
/2021/09/28/chiesa-seconda-punta-modulo-chelsea-kulusevski-kean/amp/
Juventus

Chiesa seconda punta, cosa cambia per Kulusevski e Kean

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Chiesa seconda punta: potrebbe essere questo il nuovo ruolo dell’ex Fiorentina in concomitanza con il doppio infortunio di Morata e Dybala. Allegri potrebbe riproporre Chiesa in attacco dopo l’esperimento delle prime giornate di campionato

La Juventus è pronta a sopperire alle assenze di Morata e Dybala con la variante offensiva firmata Federico Chiesa. L’esterno offensivo bianconero potrebbe essere utilizzato nel ruolo di seconda punta al fianco di Kean, anche e non è escluso che quel ruolo possa essere occupato anche da Bernardeschi e Kulusevski.

Allegri valuterà il da farsi già dall’imminente sfida contro il Chelsea. Non è escluso che il tecnico possa valutare anche il passaggio al 3-5-2 o al 4-3-3 con Cuadrado e Chiesa larghi e Kean punta di riferimento. Kulusevski potrebbe partire sempre dalla panchina per poi trovare spazio a gara in corso come soluzione “spacca match”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Allegri (Getty Images)

Chiesa seconda punta e spazio al 3-5-2: riecco Rabiot e Arthur

Come anticipato, non è escluso che Allegri possa valutare il ritorno al 3-5-2 per puntare su un assetto difensivo più compatto. In questo caso Chiesa agirebbe al fianco di Kean, ma giusto sottolineare che il tecnico bianconero potrebbe confermare il 4-4-2 (atipico) con Rabiot decentrato sulla sinistra. A tal proposito, buone notizie per Allegri: il tecnico ritroverà Rabiot e Arthur in vista del match contro il Chelsea. Le probabili formazioni del match di domani in Champions League:

LEGGI ANCHE >>> La Uefa non si arrende e va al contrattacco sulla Superlega

Juventus (3-5-2): Szczesny; Bonucci, de Ligt, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot, Alex Sandro; Kean, Chiesa. All. Allegri

Chelsea (3-5-2): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso; Werner, Lukaku. All. Tuchel

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

2 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

3 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

4 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago