La vincitrice dell’Europeo e quella della Copa America si sfideranno il prossimo giugno: c’è l’ufficialità per la gara tra Italia e Argentina
In molti ne avevano suggerito un incontro, dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona. E invece, Italia-Argentina si farà, ma per motivi lontani dalla semplice commemorazione del Pibe de Oro. Le due Nazionali hanno rispettivamente vinto l’Europeo e la Copa America, in due cavalcate emozionanti e contro il favore di ogni pronostico.
Insomma, due percorsi affini e per certi versi analoghi, che nel giugno del 2022 si incroceranno nel rettangolo di gioco. Come ufficializzato dalla CONMEBOL, l’Italia di Roberto Mancini affronterà l’Argentina di Lionel Scaloni al termine della prossima stagione, in una sede e in una data esatta ancora da definire.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> La Uefa non si arrende e va al contrattacco sulla Superlega
Di seguito, il comunicato ufficiale della CONMEBOL: “L’organizzazione di questa partita fa parte dell’espansione della cooperazione tra CONMEBOL e UEFA, che include in particolare le categorie di calcio femminile, futsal e giovanile, lo scambio di arbitri e programmi di formazione tecnica. L’accordo raggiunto da entrambe le organizzazioni copre attualmente tre edizioni di questo match tra i rispettivi vincitori continentali, e prevede anche l’apertura di un ufficio congiunto a Londra, che avrà il compito di coordinare progetti di interesse comune”.
Insomma, un match che andrà ben oltre lo stabilire chi, tra Italia e Argentina, sia la squadra migliore. Questa inedita ‘Supercoppa‘ servirà soprattutto a cementare i rapporti di amicizia e di buon vicinato tra la UEFA e la CONMEBOL, sempre più in sinergia con il trascorrere delle stagioni.
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…