DAZN di nuovo sotto attacco, stavolta ad insorgere sono gli inserzionisti pubblicitari: lâappello dellâUPA alla piattaforma streaming
Non conosce pace, questo avvio di campionato per DAZN. Dopo aver dovuto risarcire gran parte dei propri abbonati per i problemi tecnici di questi primi mesi, il colosso dello streaming torna sotto i riflettori. Stavolta, chiamato in mezzo dal presidente dellâUtenti PubblicitĂ Associati (UPA), Lorenzo Sassoli de Bianchi.Â
Lâorganismo riunisce le piĂš importanti compagnie che investono in pubblicitĂ e ha chiesto spiegazioni agli OTT e in particolare a DAZN, ormai al centro dellâistruttoria di AgCom per i dati di ascolto ritenuti poco trasparenti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>>Â La vergogna razzista di Sparta-Rangers: 10mila bambini insultano KamaraÂ
âChiediamo una cosa sola agli OTT che stanno lavorando sul calcio in streaming che si facciano rilevare da terzi, da un GIC, il prima possibile â spiega Sassoli, come riportato da âcalcioefinanza.itâ â Ci troviamo per la prima volta davanti a un calcio in streaming, non era mai accaduto. Ă unâinnovazione radicale per il nostro paese che ha due temi uno quello di banda e lâaltro quello della trasparenza dei datiâ.
Di qui, Sassoli continua: âIl calcio è un mezzo molto interessante per noi investitori, perchĂŠ comporta coinvolgimento emotivo, passione. Viene programmato in diretta e se la diretta viene interrotta perde il suo pathos, un problema di fruizione che fa arrabbiare il pubblico che ha pagatoâ.
Infine, lâappello degli investitori pubblicitari e dellâUPA a DAZN: âChiediamo garanzia di una visione per tutti, per garantire il pubblico che paga e le aziende che investono in pubblicitĂ . La situazione dei dati è nebulosa. Capiamo che tutto ciò che è nuovo è in rodaggio, vogliamo essere comprensivi, ma chiediamo trasparenza e responsabilitĂ , non intendiamo demonizzare nessuno ma esortare ad essere trasparenti, un sistema cosĂŹ garantisce concorrenza e va a vantaggio di tuttiâ.
Il Milan ha necessitĂ di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…