Infermeria+piena+per+l%26%238217%3BAtalanta+e+Gasperini+non+d%C3%A0+una+bella+notizia
serieanewscom
/2021/10/03/atalanta-milan-gasperini-infortunio-pessina-gosens-hateboer/amp/
Serie A

Infermeria piena per l’Atalanta e Gasperini non dà una bella notizia

Scritto da
Alessandro Montano

L’Atalanta frena contro il Milan, tra infortuni e occasioni sprecate: l’analisi di Gasperini ai microfoni di DAZN

Uscita sconfitta contro il Milan, l’Atalanta di Gasperini avrà parecchio su cui lavorare nel corso della prossima sosta. “Abbiamo preso gol dopo 30 secondi e un altro poco prima dell’intervallo – spiega il tecnico orobico ai microfoni a DAZN – Nel mezzo abbiamo sprecato qualche occasione per pareggiare, ma vanno fatti i complimenti al Milan per la grande partita fatta”.

Poi, Gasperini si sposta sui cambi fatti nel secondo tempo. Cambi che evidentemente non hanno generato l’esito sperato: “Quando metti degli attaccanti a gara in corso, speri sempre in un apporto diverso. Non è successo con Ilicic e Muriel, che ad oggi non sono al massimo delle rispettive condizioni”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gasperini (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Razzismo a Firenze: vergognosi insulti a Koulibaly, il difensore reagisce

Gasperini e le novità sugli infortunati Pessina, Gosens e Hateboer

Di qui, Gasperini analizza anche il momento poco fortunato della sua Atalanta: “Qualche esitazione l’abbiamo avuta, ma non siamo stati neanche fortunati – aggiungendo poi sull’infermeria ormai strapiena degli orobici – Penso anche all’infortunio di Pessina e di tanti altri…”. Anche se il tecnico bergamasco assicura di non avere ancora novità sulle condizioni dell’azzurro: “Non l’ho ancora sentito, attendiamo notizie”.

Infortuni che hanno colpito anche Gosens e Hateboer: “Il loro recupero è ancora molto lungo, almeno un altro paio di mesi. Abbiamo delle soluzioni che sono quelle viste già stasera, ma anche delle certezze che non vogliamo perdere con ulteriori stop fisici. In molti hanno fatto bene già oggi”.

Infine, una parentesi su Ilicic, ancora lontano dal tornare fondamentale per questa Dea: “È un discorso di condizione – spiega Gasperini – L’Ilicic che conosciamo noi, per l’Atalanta sarebbe importante. Non si può andare all’infinito, però. Lui si allena con grande impegno e prova a risalire. Non è facile per lui e non è facile per noi, ed è normale che in questo momento facciamo fatica”.

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

4 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

7 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

8 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

10 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

12 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza più freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

14 ore ago