Cori razzisti contro Kalidou Koulibaly, anche Giorgio Chiellini si stringe attorno al senegalese: il bel gesto del bianconero
Dopo quarantotto ore, le prime pagine sono ancora per i fatti di Firenze. I cori razzisti che hanno colpito Kalidou Koulibaly e altri due calciatori del Napoli (Anguissa ed Osimhen), sono stati l’ennesimo colpo alla credibilità del sistema sportivo e culturale italiano.
Dall’inizio del campionato, questo è già il terzo episodio di discriminazione che vede protagonista il tifo nostrano (la parte più becera) contro un calciatore di Serie A. Prima Vlahovic, poi Maignan e infine Koulibaly: e siamo soltanto ad ottobre.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Brahim Diaz? Tutta la vita!”: Italia-Spagna vista da Giaccherini
In questi giorni, l’intero panorama sportivo ed istituzionale italiano ha fatto a gara nel mostrare stima, affetto e vicinanza al difensore del Napoli. Ed oggi, anche il bianconero Giorgio Chiellini ha voluto spendere il proprio nome e la propria risonanza mediatica sull’episodio razzista di Firenze, direttamente dal ritiro della Nazionale italiana.
“Parliamo di qualcosa di inaccettabile – ha commentato il capitano azzurro in conferenza stampa – Serve applicare le leggi e le regole, adesso. Questa è la cosa più importante. Come italiano e come toscano, mi sono vergognato per i cori a Koulibaly. Anche perché sono convinto che l’Italia non sia un paese razzista. Bisogna certamente fare qualcosa in più, sennò rischiamo sempre di dare una brutta immagine di noi stessi all’estero”.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…