Un club di Premier League cambia proprietà e finisce nelle mani di un fondo arabo. Il PIF acquisisce il 100% del Newcastle per 350 milioni di euro.
Colpo di scena in Premier League. Il Newcastle United ha, da questo momento, un nuovo proprietario. Ad annunciarlo è stato lo stesso club di Premier League con una nota ufficiale apparsa sui propri canali. Il PIF, Public Investment Fund, sarà il fondo arabo che guiderà il club nei prossimi anni. Sulla base di un accordo da 350 milioni di euro, è stata completata oggi l’acquisizione del 100% di Newcastle United Limited e Newcastle United Football Club Limited da St. James Holdings Limited.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Di seguito uno stralcio del lungo comunicato del club inglese: “L’annuncio di oggi è la conclusione di un processo completo e dettagliato che […] lascerà il Newcastle United in una buona posizione per perseguire una chiara strategia a lungo termine. Sua Eccellenza Yasir Al-Rumayyan, governatore del PIF, servirà come presidente non esecutivo del Newcastle United. Amanda Staveley, amministratore delegato di PCP Capital Partners, avrà un posto nel consiglio di amministrazione. Jamie Reuben sarà anche un direttore del Club, in rappresentanza di RB Sports & Media“.
LEGGI ANCHE >>> Ramsey lo ha fatto di nuovo: Juve, sentito che bordate?
Commentando l’accordo, Sua Eccellenza Yasir Al-Rumayyan, Governatore del PIF, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Siamo estremamente orgogliosi di diventare i nuovi proprietari del Newcastle United, uno dei club più famosi del calcio inglese. Ringraziamo i tifosi del Newcastle per il loro supporto tremendamente leale nel corso degli anni e siamo entusiasti di lavorare insieme a loro”.
Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.
Analisi della formazione del Grifone in vista della partita contro la Juventus.
La Liga si scusa per le parole di Mbappé su Mao Zedong, il presidente Tebas…
Allegri commenta la prestazione della sua squadra e la frustrazione per l'espulsione dopo la partita…
Willy Kambwala legge la Bibbia prima dell'esordio da titolare con il Como, un gesto significativo…
Oggi alle 15 si gioca Cremonese-Juve Stabia allo Zini di Cremona. Info su come seguire…