Gavi+incanta%2C+ma+guardate+che+%26%238220%3Bferite+di+guerra%26%238221%3B+gli+ha+lasciato+l%26%238217%3BItalia
serieanewscom
/2021/10/07/spagna-gavi-luis-enrique-italia-nations-league-barcellona/amp/
Serie A

Gavi incanta, ma guardate che “ferite di guerra” gli ha lasciato l’Italia

Scritto da
Filippo Partenzi

La Spagna si gode il nuovo talento della Nazionale Gavi. Per Luis Enrique il classe 2004 del Barcellona è un predestinato.

Alla fine, ha ancora una volta avuto ragione lui. Luis Enrique, l’hombre vertical. A casa i giocatori del Real Madrid, dentro i migliori prospetti del calcio spagnolo con i quali iniziare a costruire una squadra in grado di vincere tutto. La scelta di convocare Gavi (2004) e Yeremy Pino (2002), in occasione delle Final Four di Nations League, in Spagna aveva fatto storcere il naso a diversi addetti ai lavori. Ma dopo quanto mostrato dai due in campo ieri sera in tanti si sono dovuti ricredere.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gavi (Getty Images)

La Spagna si gode Gavi: un predestinato per Luis Enrique

Ad impressionare in particolar modo è stato il talento del Barcellona, lanciato in campo dal primo minuto da Luis Enrique e pressoché imprendibile per i giocatori della Nazionale del Ct Roberto Mancini. Tanti tocchi intelligenti, qualità e corsa. Le botte ricevute, che gli hanno procurato delle escoriazioni sul petto come dimostrano le foto che Gavi ha postato sui social, non lo hanno fermato. Anzi. Lo hanno spinto a giocare ancora meglio.

LEGGI ANCHE >>> La moviola Rai scagiona Bonucci e l’Italia: “Ammonizione sbagliata”

Un predestinato, secondo il suo allenatore. “Si tratta di un giocatore unico. Vedere un calciatore che a 16 anni ha questa personalità e questa qualità non è normale: sembra che stia nel cortile di casa sua. Ha una personalità fuori dal comune, è disumano e il suo debutto è stato perfetto. Credo che sia il futuro della nazionale – ha detto Luis Enrique – ma è già il presente. Il suo idolo è Verratti, gli ho detto di pressarlo dall’inizio alla fine della partita”. In stagione Gavi ha collezionato fin qui 7 presenze di cui 5 in Liga e 2 in Champions League, per un totale di un assist e 363 minuti giocati. Tanti sono bastati a convincere Luis Enrique.

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

15 ore ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

5 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago