Disservizi, rimborsi e interrogazioni parlamentari? Macché, DAZN si riscatta con l’incredibile aiuto sul caso Koulibaly
A quasi una settimana dai fatti del Franchi, il caso Koulibaly continua a rappresentare uno dei temi più caldi del panorama sportivo e culturale italiano. Dopotutto, quello contro il centrale del Napoli, è stato il terzo episodio di discriminazione razzista nei nostri stadi italiani. Il terzo, di questa stagione: un dato sconcertante, se si pensa che la Serie A è cominciata da poco più di un mese.
Dopo le tante manifestazioni di stima e vicinanza, le autorità competenti si sono mosse con fermezza. Mentre la Procura Federale è ancora al lavoro sui fatti del Franchi, la Questura di Firenze ha individuato il tifoso colpevole, rimandandolo a giudizio e daspandolo da qualsiasi manifestazione sportiva, per i prossimi cinque anni.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic può tornare a guidare l’attacco del Milan: test decisivo in arrivo
“Siamo riusciti ad individuare il colpevole, grazie al materiale video fornitoci dalla Fiorentina Calcio – spiega Domenico Messina, dirigente della DIGOS di Firenze, ai microfoni di Radio Punto Nuovo – Di lì abbiamo notato dei gruppi di persone che, dal parterre della Fiesole, indirizzavano i loro improperi a Koulibaly, nel corso della sua intervista post-partita”.
Di qui, il dottor Messina specifica: “Per individuare con accuratezza il tifoso colpevole, è stata necessaria la collaborazione di DAZN, che ci ha fornito le sue riprese. Grazie alle telecamere dello stadio e del broadcaster, è stato possibile trovare chi aveva insultato con epiteti razzisti Koulibaly“.
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…