Nonostante la vittoria della Nations League emergono ancora piccole ruggini in casa Francia, situazioni poco rassicuranti per Deschamps.
La Francia di Didier Deschamps è da tempo considerata come una delle principali compagini mondiali e probabilmente la principale a livello europeo. Nel corso degli Europei la squadra transalpina ha evidenziato come il problema principale risieda nel gruppo e la forte nazionale era composta solo da singoli.
I rapporti tra alcuni membri della Nazionale sono tutt’altro che amichevoli e ancora una volta in Nations League ne abbiamo avuto la prova. Nel corso della sfida contro la Spagna la nazionale dei Galletti ha visto un duro scontro verbale tra Paul Pogba e Benjamin Pavard. Durante un azione l’ex giocatore della Juventus si è liberato a fatica del pressing avversario conquistandosi una punizione, ma al termine dell’azione ha duramente richiamato Pavard, reo di non aver aiutato ed accompagnato l’azione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In questo caso la vittoria ha calmato gli animi di tutti, ma qualche mese non fu cosi. Nel corso degli ultimi Europei la Francia è stata eliminata dalla Svizzera e quell’incontro, ancora nella mente dei tifosi, vide Pogba litigare per motivi simili sia con Pavard che con il centrocampista della Juve Adrien Rabiot.
LEGGI ANCHE >>> Il piano di Cherubini per portare gratis Pogba alla Juve
Queste frizioni mostrano ancora una volta i rapporti tesi della Nazionale di Deschamps, uno dei motivi da sempre delle difficoltà di quella che viene considerata da molti come la nazionale più forte al mondo.
L'articolo discute il "nuovo corso" della Nazionale italiana di calcio, sottolineando l'importanza di un gioco…
La Juventus mette a segno il doppio colpo per l'attacco: in arrivo Kolo Muani e…
L'articolo esplora la tumultuosa transizione del calcio italiano, dal caos alla rinascita sotto la guida…
Italia, nuovo ribaltone in Nazionale: arrivano Mancini come commissario tecnico e Ranieri come dt. Dopo…
Il Milan si prepara in Australia con l'aggiunta di Luka Modric, Pallone d'Oro 2018. Il…
Inter sempre più vicina a John Stones. Il giocatore, svincolatori dal Manchester City, è ad…