Jorginho, Mancini e il âregaloâ del centrocampista italo-brasiliano al proprio CT: che stoccata alla Nazionale dei Tre Leoni
Che quella del 2021 sia stata unâestate indimenticabile, non vâè dubbio. Almeno, per lâItalia dello sport. DallâEuropeo itinerante alle Olimpiadi di Tokyo, gli azzurri hanno sorpreso tutti e portato a casa trofei (e medaglie) tanto spettacolari quanto pesanti. Lo sa bene, in particolare, la Nazionale di Roberto Mancini, vincitrice di Euro 2020 a casa (difatti) dellâInghilterra di Southgate.
E dopo un mese di âItâs coming homeâ, la sconfitta dei Tre Leoni a Wembley è statq accolta con sfottò su sfottò, rafforzati poi dalla vittoria allâOlimpiade della staffetta italiana, nella 4Ă100. Sfottò che anche i calciatori dellâItalia di Mancini hanno colto al volo, persino nelle sede meno âcanonicheâ.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>>Â âMourinho si caricava cosĂŹ per sfidare la Juventusâ: il retroscena di Paolillo
Di qui, si arriva allo spot virale. Scelti come testimonial per Poste Italiane, Bonucci, Jorginho, Locatelli ed il CT Mancini pizzicano e provocano gli inglesi. Al centro della scena, câè il tecnico azzurro che attende ospiti a cena. A bussare al campanello ci sono i tre calciatori della Nazionale, con lâitalo-brasiliano che regge un regalo tra le mani.
A quel punto, Bonucci chiede a Jorginho: âCosâè che hai portato?â e il centrocampista risponde maliziosamente: âLa zuppa ingleseâ. Uno sfottò chiaro e tondo, che trapela dalla scenetta goliardica girata ad hoc per la nuova campagna pubblicitaria di Poste Italiane. Lâennesima stoccata che il mondo del calcio italiano ha rifilato (con simpatia) al tanto celebrato omonimo inglese.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…