Messi o Jorginho? Macché, Ronaldo il ‘Fenomeno’ non ha dubbi su chi debba vincere il prossimo Pallone d’Oro
Come poche volte era successo nell’ultima decade, il Pallone d’Oro non è stato così aperto. Messi ambisce al record all-time, grazie alla vittoria della Copa America con la sua Argentina, ma dovrà ben guardarsi da un outsider tutto nostrano: con una Champions League ed un Europeo vinti nel giro di un mese, Jorginho è più di un serio candidato al Pallone d’Oro.
Guai, però, a dare per scontato il duello: in una stagione dove non Messi e Ronaldo hanno deposto i panni di padroni del calcio (il portoghese, in particolare), occhio ai nomi a sorpresa che potrebbero inserirsi. Uno, lo fa chi un Pallone d’Oro l’ha vinto ben due volte (nel 1997 e nel 2002), come Ronaldo il ‘Fenomeno’.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Mourinho si caricava così per sfidare la Juventus”: il retroscena di Paolillo
“Senza dubbio, il mio candidato per il Pallone d’Oro è Benzema. Il miglior attaccante, livello straordinario da 10 anni e campione soprattutto. Non credete?“. Più che una previsione, quella del Fenomeno appare come una vera e propria benedizione (attraverso il proprio profilo Instagram). Dopotutto, non solo Benzema ha ereditato a distanza di anni il suo ruolo di bomber nel Real Madrid, ma è riuscito anche a sopperire alle partenze dei big ‘blancos’, nel corso delle ultime stagioni. Tutti requisiti che per il brasiliano valgono a pieno titolo la candidatura di Benzema al Pallone d’Oro. E persino tra i principali favoriti.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…