C’è un giocatore nella Roma di Mourinho che ancora stenta, fatica a decollare, e preoccupa i tifosi. Per il bene dei giallorossi va recuperato al più presto
Henrikh Mkhitaryan cercasi per il bene della Roma e di Mourinho. Senza di lui la squadra non gira, non brilla e non (si) diverte. Dov’è finito l’armeno, quello vero, autentico, trascinatore della manovra? La copia sbiadita di queste settimane stona col talento a cui ci aveva da sempre abituati. Mkhitaryan, questo, è un altro rispetto al solito, forse paga la condizione fisica non ancora ottimale o le difficoltà collettive della Roma, ma è dai migliori che si riparte ed è da uno come lui che i tifosi pretendono progressi per il bene comune.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Non è stato indimenticabile il suo avvio di campionato, appena due gol e altrettanti assist, ci si ricorda dell’ottima prova con l’Empoli ma poi, come col Napoli, abbondano le insufficienze, i cinque in pagella, le gare in cui l’ex United ha spesso rincorso gli altri facendo poco per farsi inseguire. Mai uno sprint, un’accelerazione, un guizzo. Difficoltà fisiche e troppi errori.
LEGGI ANCHE >>> Lazio, c’è una cosa che con Sarri (per fortuna) non è cambiata
Mourinho aveva già lavorato con lui allo United, conosce bene Mkhitaryan, ricorda i 13 gol e 12 assist raccolti nella precedente esperienza di Manchester. Quest’anno ancora attende l’exploit. Nella scorsa stagione arrivò alla settima giornata con la tripletta di Genova, in totale furono 13 i gol in Serie A, difficile possa ripetersi senza un inversione di tendenza. Se lo augura Mourinho per il bene della sua Roma.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…