%26%238220%3BOsimhen%3F+Pi%C3%B9+facile+marcare+Ibrahimovic%26%238221%3B%3A+Napoli+e+Milan%2C+parla+Renica
serieanewscom
/2021/10/26/napoli-milan-renica-osimhen-ibrahimovic-scudetto-koulibaly/amp/
Serie A

“Osimhen? Più facile marcare Ibrahimovic”: Napoli e Milan, parla Renica

Scritto da
Alessandro Montano

Tra Serie A, lotta Scudetto e revival anni ’80: in esclusiva ai microfoni di SerieAnews.com, l’ex Napoli, Alessandro Renica 

A guardare la classifica, sembra quasi di essere tornati negli anni ’80, con quel Napoli-Milan che accende nuovamente il nostro campionato. “Chi per un verso, chi per un altro, sono entrambe prime in classifica a pieno merito”, spiega in esclusiva ai microfoni di SerieAnews.com, l’ex azzurro Alessandro Renica, protagonista delle battaglie che furono tra il Napoli di Maradona ed il Milan dei tre tulipani.

“La formazione di Spalletti è molto forte fisicamente, ha grande equilibrio tattico e tecnico – continua l’ex difensore – Sa cambiare ritmo di gioco in maniera devastante, decidendo lei il pallino della partita. Quella di Pioli, invece, è un giusto mix tra giovani e veterani, brava nel giocare un calcio molto rapido ed intenso. Gli infortuni, poi, contano il giusto. Sono assenze che ci sono da due settimane, ha poco riscontro. Il Milan ha una rosa ampia e di grande qualità, un pelino superiore a quella del Napoli nel complesso. I rossoneri a volte lasciano in panchina due fuoriclasse come Giroud Zlatan… È tutto dire”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ibrahimovic (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> “Sciagurato”: non è Mariani il peggiore in campo in Inter-Juventus

Il duello Osimhen-Ibra, il ruolo di Koulibaly e la lotta Scudetto: Alessandro Renica a SerieAnews.com

Restando sul tema attaccante, cerchiamo di stuzzicare l’Alessandro Renica difensore su chi avrebbe preferito marcare tra Ibrahimovic ed Osimhen: “Sono due immarcabili, ma se devo guardare le caratteristiche, avrei avuto qualche difficoltà in meno con Ibra. Avrei sofferto, però, come un bestia, sia chiaro. Zlatan quando sta bene fisicamente ha una forza fisica che ti stende. Osimhen, invece, con la sua velocità, credo che mi avrebbe fatto strappare (ride ndr). Mette in difficoltà i difensori perché lui è di acciaio, mentre chi lo marca rischia di farsi male muscolarmente ad ogni scatto”.

Poi sulla lotta Scudetto, Renica resta cauto: “È ancora presto parlare di duello Napoli-Milan, perché non escluderei l’Inter e neanche la Juventus. Conteranno molto gli scontri diretti in questo campionato. Chi vince avrà una visione importante, rispetto agli scorsi anni. Così come è un attimo cedere a questi livelli, soprattutto dopo una sconfitta in un big match”.

L’ultima, infine, sul tema difese. Il Napoli resta la migliore del campionato e anche all’Olimpico non ha dato segnali di cedimento. E per Renica c’è un motivo molto semplice alla base: “Koulibaly è il miglior centrale del campionato. Non solo, per me è il miglior centrale del mondo. È insuperabile. La difesa degli azzurri regge in gran parte su di lui, anche se ha dei compagni di reparto di assoluto livello come Di Lorenzo e Mario Rui. E persino Rrhamani sta giocando bene, nonostante qualche passaggio a vuoto lo scorso anno. Lui, però, è un applicato, quindi sta lavorando molto ed è migliorato a vista d’occhio”.

Articoli recenti

Guida alla visione di Marocco-Comore: orari e canali TV per la partita inaugurale della Coppa d’Africa

Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…

14 ore ago

Svilar, l’asso della Juventus: reazioni social alla vittoria contro la Roma

L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…

15 ore ago

Lazio in stallo: pari deludente con la Cremonese frena la rincorsa di Sarri

"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…

16 ore ago

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

2 giorni ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

2 giorni ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

2 giorni ago