“Sciagurato”: non è Mariani il peggiore in campo in Inter-Juventus

Non è stato l’arbitro Mariani il peggiore in campo in Inter-Juventus: nelle pagelle dei quotidiani il grande bocciato è Dumfries

Non c’è Inter-Juventus senza polemiche e la gara di ieri sera non fa eccezione. Nel mirino la decisione del Var di richiamare Mariani per il contatto tra Dumfries e Alex Sandro in occasione del rigore concesso ai bianconeri. Una scelta che è stata criticata da più parti ma che sui quotidiani di oggi è giudicata come corretta tanto che l’arbitro Mariani si ‘salva’ e si prende la sufficienza quasi ovunque.

Non è lui quindi il peggiore in campo, ma c’è un calciatore che si prende una bocciatura sonora. La sua media voto sui tre principali quotidiani sportivi è di poco sopra il 4: si parla di Dumfries, l’esterno olandese entrato al 27′ del secondo tempo, giusto in tempo per commettere il fallo da rigore ai danni di Alex Sandro. Un errore che è sottolineato in tutte le pagelle, definito “un maldestro calcione che complica terribilmente la corsa scudetto dell’Inter” da TuttoSport che gli attribuisce un sonoro 4 in pagella.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dumfries e Inzaghi
Dumfries e Inzaghi (Getty Images)

Inter-Juventus, Dumfries peggiore in campo: tutti i voti

Non si spinge molto più in là la Gazzetta dello sport che lo giudica da 4,5. “Lo sciagurato di San Siro era Calloni” scrive la Rosea nelle pagelle e indica come foto del match il “calcione” di Dumfries ad Alex Sandro. Bocciatura pesante anche da parte del Corriere dello sport che dà 4,5 all’olandese e parla di “errore pesantissimo” che cancella la vittoria “con un inutile calcione”.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Mentana distrugge un nerazzurro: “Ha giocato per la Juve”

Bocciatura senza appello quindi per Dumfries che ha subito anche le invettive dei tifosi nerazzurri, scontenti per il suo arrivo al posto di Hakimi. Non certo un affare tecnico per l’Inter a giudicare dalle prestazioni del calciatore orange.