%26%238220%3BForse+lo+faccio%26%238221%3B%3A+Gasperini+valuta+una+protesta+mai+vista+prima+in+Serie+A
serieanewscom
/2021/10/29/gasperini-atalanta-lazio-serie-a-conferenza-arbitri-var/amp/
Atalanta

“Forse lo faccio”: Gasperini valuta una protesta mai vista prima in Serie A

Scritto da
Sabrina Uccello

Le parole di Gasperini su Atalanta-Lazio con tanto di accenno alle numerose polemiche arbitrali e alla gestione del VAR.

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la grande sfida del weekend contro la Lazio. Un match che vale per i piani alti della classifica e per la Dea avrà l’arduo compito di fronteggiare la formazione di Sarri con voglia di rivalsa. “Ma la realtà è che dobbiamo fare più punti in casa, sono indispensabili”, ha esordito Gasperini.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta, Gasperini presenta la gara contro la Lazio

Gian Piero Gasperini, Atalanta (Getty Images)

“Io so quando ho delle colpe, per questo mi ha dato fastidio l’ammonizione. C’è un problema molto più serio, finalmente, io in questo calcio faccio fatica a capire gialli, contrasti, falli di mano, a capire il Var. Troppe cose non riesco a capire, ma sono dentro da tanti anni. Anche altri allenatori si sono lamentati, ci sono troppi imprevisti e poca chiarezza. Di errori se ne commetteranno sempre, ma qui si tratta di cose eclatanti. In campo può scappare la parolina, ma io così corro troppi rischi. Se in tribuna mi scappa una parola almeno non ne pago le conseguenze, la squadra va in campo e non la vedo come in panchina. Forse non è il momento di stare zitti, ma quello di tirare fuori il problema. In Champions non ho visto questa situazione, non bisogna far finta di nulla come da tanti anni già accade. Noi di fronte alle immagini non capiamo più niente, abbiamo bisogno di gente credibile, per sapere quando un fallo è rigore o quando un contrasto è valido oppure è fallo. Capire anche perchè il Var interviene o no. L’espulsione di domenica per me è pesantissima, inaccettabile”, non si trattiene Gasperini in merito alle ultime decisioni arbitrali e relative conseguenze.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, la top 11: il Sassuolo anti-Juve al comando

A questo punto da dove seguirà l’allenatore il match degli orobici contro i biancocelesti? Gasperini risponde: “Vado in tribuna piuttosto che in panchina? Ci penso… In nove partite ho preso zero ammonizioni, ma in certe situazioni faccio fatica a stare muto. Ognuno deve avere rispetto dei ruoli, questa è una situazione che oramai riguarda tutti, c’è confusione. In questo momento faccio fatica a capire, magari faccio un passo indietro io”.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

3 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago