Il capitano dello Spezia Giulio Maggiore ha parlato a margine di un evento in Liguria, svelando anche un retroscena sul Milan.
Da molti è considerato uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Stiamo parlando di Giulio Maggiore, centrocampista classe ’98 in forza allo Spezia. Il suo nome, dopo anni a buon livello culminati nella recente esplosione, è sulla bocca dei maggiori esperti di mercato che lo accostano di volta in volta a qualche big.
A fare parziale chiarezza sul suo futuro ci ha pensato lo stesso Maggiore, al termine di un evento in Liguria. “Portare la fascia di capitano della squadra della mia città è bellissimo.” ha dichiarato il centrocampista. “Fa piacere sapere di essere entrato nel cuore delle persone. E’ una sensazione molto bella.”
Poi svela un retroscena circa la sua fugace esperienza nel 2012 nelle giovanili del Milan: “Ho rifiutato il Milan perché non mi sentivo pronto, dopo tanti anni di sacrifici ho preferito finire la maturità”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Una stagione, quella scorsa, da 33 presenze e 3 gol. Ed anche il campionato 2021/22 è iniziato nel migliore dei modi. Naturale quindi la domanda sulla Nazionale, alla quale Maggiore non si sottrae: “Tutti i ragazzi che giocano a calcio hanno questo sogno. Ogni giorno lavoro per realizzarlo.”
LEGGI ANCHE >>> PSG, doppia sfortuna: Pochettino in ansia per i due big
Infine una chiosa sul giocatore più forte che ha mai affrontato: “Milinkovic-Savic è uno di questi, ma ce ne sono tanti. In generale giocare contro le big è sempre bello è stimolante. C’è più fascino, ma contro quelle che giocano per la salvezza c’è più tensione.”
In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…
Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…
"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…
Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…
In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…
Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…