LâItalia ha pareggiato 1-1 con la Svizzera. Gli azzurri hanno rischiato di perdere nei minuti finali dopo un errore di Donnarumma.
Da pochi minuti è terminata la gara tra lâItalia e la Svizzera con il risultato di 1-1. Discorso qualificazione rimandato a lunedĂŹ, quando gli azzurri sfideranno lâIrlanda del Nord in trasferta e gli elvetici giocheranno in casa contro la Bulgaria. Le due squadre hanno 15 punti, ma gli uomini di Mancini hanno 2 gol di vantaggio nella differenza reti.
La Svizzera è passata in vantaggio con Widmer ad inizio partita. LâItalia ha accusato il colpo, ma nei minuti finali del primo tempo Di Lorenzo è riuscito a pareggiare di testa su un calcio di punizione battuto da Insigne. Al 90ⲠJorginho ha sbagliato un calcio di rigore, concesso da Taylor per un fallo di Garcia su Berardi dopo aver rivisto lâazione al VAR, mandando il pallone sopra la traversa.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La squadra di Mancini, sotto schock dopo lâerrore di Jorginho, ha rischiato di andare di nuovo sotto con lâerrore di Donnarumma. Il portiere del PSG, pressato da Zakaria, va a vuto in area. Il pallone arriva sui piedi di Zaqiri, ma Bonucci è bravissimo a spazzare via il pericolo.
LEGGI ANCHE >>> âChe pessima abitudineâ;: Italia-Svizzera, lâindignazione del telecronista
Lâerrore di Donnarumma poteva costare la sconfitta per lâItalia e la quasi certezza di giocare lo spareggio per qualificarsi al Mondiale dellâanno prossimo in Qatar. Lâex giocatore del Milan aveva avuto anche una bellissima accoglienza dallâOlimpico, che lâha applaudito non appena sceso in campo.
Simone Inzaghi può restare allâInter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…