L’Italia, la trasferta di Belfast e lo spauracchio di nuovo buco Mondiale, come nel 2017: niente paura, Mancini ha un nuovo ‘alleato’
Il pareggio con la Svizzera ha aperto più di qualche crepa sul ciclo tecnico di Roberto Mancini. Non certo per la sua qualità e per il suo lavoro (che resta encomiabile), piuttosto per il fantasma e lo spauracchio di un nuovo ‘buco Mondiale’, come già capitò nel funesto 2017. Adesso, l’Italia è chiamata a non tremare (tra forfait e infortuni) dinanzi all’Irlanda del Nord, nella difficile trasferta di Belfast. E con la speranza che la Svizzera non faccia di un sol boccone della Bulgaria del CT Jasen Petrov.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Bisogna resettare!”, Di Biagio non ha dubbi sull’errore di Jorginho
Ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, il tecnico della Nazionale bulgara ha voluto rassicurare l’omologo Mancini: “State tranquilli, ci teniamo ad arrivare terzi nel girone. Vogliamo vincere contro la Svizzera per ottenere punti e fiducia”.
Poi Petrov continua: “All’andata abbiamo perso 3-1, ma ero arrivato sulla panchina da pochi giorni. Ora stiamo bene, abbiamo perso soltanto una gara nelle ultime sei partite”.
E infine, il CT bulgaro: “Dell’Italia mi piace tutto, sia come Nazionale che come Paese. È uno di quei posti che frequento con piacere in vacanza. Mancini? È una bellissima persona, solo posso assicurargli che daremo tutto contro la Svizzera“.
Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…
Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…
Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…