Ancora brutte notizie per l’Italia di Roberto Mancini: il CT perde l’ennesimo azzurro, in vista della trasferta di Belfast
Prima Pellegrini e Zaniolo, poi Immobile. E ancora Chiellini, Bastoni e Calabria. La buona sorte non è dalla parte dell’Italia, ad oggi. Dopo l’1-1 con la Svizzera, la Nazionale di Roberto Mancini suda freddo in vista della complicata trasferta di Belfast. Una trasferta dove gli azzurri si giocheranno tutto, nella speranza azzurra di strappare un pass per il prossimo Mondiale e mettersi alle spalle lo spauracchio di un nuovo 2017.
Intanto, l’Italia continua a perdere pezzi. Tra i 25 convocati per la gara contro l’Irlanda del Nord, non figura il nome di Salvatore Sirigu: il portiere del Genoa ha dato forfait per la trasferta irlandese, presumibilmente per motivi di natura fisica. Nelle prossime ore si saprà di più sulle reali condizioni dell’ex PSG, già ai saluti con il resto della Nazionale e di ritorno verso la Liguria.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Per l’Italia è stato un miracolo…”, ecco la verità che ‘sorprende’ Mancini
Di seguito, i 25 convocati di Mancini per il match tra Irlanda del Nord e Italia.
Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli).
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), GianMarco Ferrari (Sassuolo), Emerson Palmieri (Lione), Gianluca Mancini (Roma), Davide Zappacosta (Atalanta).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Danilo Cataldi (Lazio) Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Matteo Pessina (Atalanta), Tommaso Pobega (Torino), Sandro Tonali (Milan).
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo).
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…