Chiellini, in un’intervista a DAZN, ha affermato di aver chiamato Koulibaly dopo gli epiteti di razzisti di Firenze.
Il campionato è fermo a causa della sosta delle nazionali e come ogni pausa è tempo di riflessioni. Tra gli argomenti di questi primi mesi della Serie A c’è sicuramente il razzismo negli stadi. Già ci sono stati vari episodi nel nostro campionato: da Maignan all’Allianz di Torino a Koulibaly all’Artemio Franchi di Firenze.
Giorgio Chiellini si è sofformato anche sul razzismo durante l’intervista rilasciata ai microfoni di ‘DAZN’: “Secondo Thuram anche i calciatori bianchi devono farsi sentire sul razzismo? Ha ragione. Sono stato un suo compagno nella Juventus e so come la pensa su questo”. Il giocatore ha parlato anche del caso Koulibaly avvenuto a Firenze:
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Caso Koulibaly? L‘ho chiamato di recente, dicendogli di quanto mi sia vergognato da italiano e da toscano per quanto è accaduto allo stadio di Firenze. Sono certo che siano necessari gesti concreti e che sia fondamentale mostrare la propria vicinanza a compagni ed avversari”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, sorpasso sul Milan ma non solo: tre piste per il centrocampo
Chiellini ha poi concluso il suo intervento: “Ricordo di quando Matuidi perse il controllo a Cagliari. Ci vogliono leggi e regole, che devono essere sia applicate che rispettate. Noi dobbiamo fare la nostra parte, ma è pur sempre una parte piccola. Ci deve essere la svolta da parte delle istituzioni, altrimenti resterà sempre difficile cambiare le cose”.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…