Chiellini, in un’intervista a DAZN, ha affermato di aver chiamato Koulibaly dopo gli epiteti di razzisti di Firenze.
Il campionato è fermo a causa della sosta delle nazionali e come ogni pausa è tempo di riflessioni. Tra gli argomenti di questi primi mesi della Serie A c’è sicuramente il razzismo negli stadi. Già ci sono stati vari episodi nel nostro campionato: da Maignan all’Allianz di Torino a Koulibaly all’Artemio Franchi di Firenze.
Giorgio Chiellini si è sofformato anche sul razzismo durante l’intervista rilasciata ai microfoni di ‘DAZN’: “Secondo Thuram anche i calciatori bianchi devono farsi sentire sul razzismo? Ha ragione. Sono stato un suo compagno nella Juventus e so come la pensa su questo”. Il giocatore ha parlato anche del caso Koulibaly avvenuto a Firenze:
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Caso Koulibaly? L‘ho chiamato di recente, dicendogli di quanto mi sia vergognato da italiano e da toscano per quanto è accaduto allo stadio di Firenze. Sono certo che siano necessari gesti concreti e che sia fondamentale mostrare la propria vicinanza a compagni ed avversari”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, sorpasso sul Milan ma non solo: tre piste per il centrocampo
Chiellini ha poi concluso il suo intervento: “Ricordo di quando Matuidi perse il controllo a Cagliari. Ci vogliono leggi e regole, che devono essere sia applicate che rispettate. Noi dobbiamo fare la nostra parte, ma è pur sempre una parte piccola. Ci deve essere la svolta da parte delle istituzioni, altrimenti resterà sempre difficile cambiare le cose”.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…