La mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale rappresenterebbe una mazzata per la Rai che cederebbe parte del pacchetto a Sky o Amazon
L’Italia di Roberto Mancini deve riuscire a strappare un posto per il Mondiale. Gli Azzurri dovranno ricorrere ai playoff per provare a evitare la beffa già vissuta quattro anni fa quando la sconfitta con la Svezia causò l’assenza della nazionale allora allenata da Giampiero Ventura dall’edizione disputata in Russia. Questa volta la formula sarà differente. Tuttavia non sarà più semplice accedere alla manifestazione. Infatti, soltanto per ognuno dei tre quadrangolari che si formeranno si guadagnerà il diritto a partecipare a Qatar 2022.
Con l’Italia di Mancini trema pure la ‘Rai’. Le perplessità della televisione di Stato dipendono da fattori legati ai diritti tv.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, il problema della ‘Rai’ deriverebbe dal fatto che in caso di mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale potrebbe registrarsi un crollo vertiginoso nella raccolta della pubblicità. Si parla addirittura di una riduzione del 25%.
LEGGI ANCHE >>> “Napoli, voglio andar via. Sogno un club più grande”: terremoto Lozano
La ‘Rai’, infatti, si è aggiudicata l’asta per l’assegnazione dei diritti tv del Mondiale 2022 per 170 milioni di euro. Una cifra considerevole che potrebbe risultare un’autentica mazzata se a marzo l’Italia non riuscirà a rimediare alla situazione scaturita a causa del secondo posto conquistato nel girone C. Roberto Mancini, dopo il deludente pareggio a reti inviolate con l’Irlanda del Nord, si è detto sicuro di farcela.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…