Juventus%2C+duello+col+Chelsea+anche+sul+mercato%3A+addio+all%26%238217%3Bobiettivo+estivo
serieanewscom
/2021/11/23/juventus-chelsea-duello-calciomercato-tchouameni-premier-league/amp/
Juventus

Juventus, duello col Chelsea anche sul mercato: addio all’obiettivo estivo

Scritto da
Simone Cola

Il Chelsea supera la Juventus nella corsa a Aurélien Tchouaméni: una mossa che evidenza il divario economico tra Premier League e Serie A.

Il problema non è rappresentato dal fatto che il campionato italiano si deve rassegnare a perdere l’ennesimo gioiello che era da tempo nel mirino. O meglio: il problema non è soltanto questo. Semmai bisogna prendere atto che economicamente la Serie A oggi è lontana anni luce dai tornei più ricchi, e questo diventa evidente anche negli intrecci di calciomercato.

Così accade che Aurélien Tchouaméni, centrocampista 21enne del Monaco da tempo nel mirino della Juventus, finisca improvvisamente per diventare un obiettivo proibitivo per i bianconeri nel momento in cui le top della Premier League inglese decidono di intervenire a gamba tesa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tchouameni e Di Maria (La Presse)

Juventus, addio Tchouaméni: ancora un gioiello verso la Premier

È quanto avvenuto ieri secondo Tuttosport: il Chelsea avrebbe presentato formalmente un’offerta da 60 milioni di euro per Tchouaméni e uno stipendio congruo, una mossa che di fatto avrebbe spazzato via la concorrenza di una Juventus che non può permettersi di trattare a certe cifre.

Mezzala classe 2000, emerso nel Bordeaux e affermatosi nel Monaco fino a essere convocato nella Francia campione del mondo, Tchouaméni interessa anche a Newcastle, Tottenham e diverse altre squadre inglesi. Realtà che comunque hanno un vantaggio economico incolmabile sulla Juventus e che dunque di certo se lo aggiudicheranno.

Articoli recenti

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

51 minuti ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

2 ore ago

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

4 ore ago

Juventus, 8 cessioni per arrivare a Gyokeres: i nomi da sacrificare sul mercato

I bianconeri tenteranno ben 8 cessioni in rosa per arrivare ad acquistare l'attaccante dello Sporting…

5 ore ago

Ha chiesto la cessione all’Atalanta: c’è un segnale preoccupante – ESCLUSIVA

Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…

7 ore ago

Napoli, il bomber ad agosto: c’è un motivo preciso, Conte ha un grande vantaggio

Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…

9 ore ago