Nelle ultime ore il Parlamento ha pubblicato un comunicato critico nei confronti della Superlega che ha risposto abbastanza a sorpresa.
Nellâultimo anno il mondo del calcio è stato scombussolato, anche se per brevissimo tempo, dalla Superlega. Dodici importanti club europei hanno provato a rivoluzionare il calcio, un progetto durato meno di 48 ore visto la ribellione di tifosi di tutto il mondo. Il Parlamento europeo ha nelle ultime ore pubblicato un post per opporsi allo sviluppo della nuova lega europea:
âLa critica derivava dal fatto che la Superlega viene considerata come una competizione che mina i valori di solidarietĂ , sostenibilitĂ , competizione aperta a tutti e soprattutto meriti sportivi e giustiziaâ.Â
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Attraverso un comunicato sui propri canali lâente ha risposto in maniera chiara e sibillina al Parlamento dellâUnione europea in accordo con i suoi principi fondamentali:
LEGGI ANCHE >>> Serie A, la Top 11: il romanista Felix tra i piĂš forti
âSosteniamo pienamente i valori enunciati nel rapporto. Il Parlamento Europeo chiede un modello sportivo europeo che integri i principi di solidarietĂ , sostenibilitĂ , inclusione, competizione aperta. Siamo totalmente dâaccordo, la Superlega persegue questi obiettivi per il futuro del calcio europeoâ.
Â
Â
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…