Anche la SuperLega si esprime sulla risoluzione dellâUE sullo sport europeo. E non manca unâinevitabile stoccata allâUEFA di Ceferin.
La recente risoluzione da parte del Consiglio dellâUE sulle competizioni sportive europee basate sul merito e sulla competizione aveva trovato inevitabilmente il favore della UEFA. Il numero uno della federcalcio europea Ceferin aveva visto in tale risoluzione una sponda perfetta per la sua lotta ai club ribelli fondatori della SuperLega.
Anche la competizione âfantasmaâ capeggiata dal duo Perez-Agnelli, ha però voluto dire la sua su questa risoluzione. E, a dispetto di quanto si possa pensare, il comunicato emesso dalla SuperLega non è affatto di condanna. Anzi, tuttâaltro.
La SuperLega fa sue le parole della UEFA insistendo sul merito e sullâinclusivitĂ . Arriva poi però lâinevitabile stoccata allâUEFA, accusata di essere un organo monopolistico che impedisce una reale inclusione e un reale sviluppo del calcio europeo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
âLa proposta della SuperLega è proprio volta alla protezione e allo sviluppo del calcio europeo.â Si legge nel comunicato. âLa risoluzione del Consiglio dellâUE trova pieno appoggio nei valori della nostra competizione.â
LEGGI ANCHE >>>Â âOfferta folle!â: Inter, il Newcastle fa sul serio per il big
Vengono poi sviscerati dati a sostegno di tale posizione e contro la posizione monopolistica dellâUEFA. âCondividiamo con forza il pronunciamento della risoluzione a favore di una crescita del calcio europeo. Eâ la direzione intrapresa dalla SuperLegaâ ha poi concluso il comunicato.
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…